Dexter – Ritorno all’inferno

Autore: Redazione NoSpoiler ,


Advertisement

Su FoxCrime arriva l’attesissima seconda stagione della serie in cui Michael C. Hall interpreta il serial killer Dexter Morgan

Non poteva finire così. Non poteva proprio. Anche perché Dexter è una di quelle serie che meritano tutta l’attenzione degli appassionati del piccolo schermo. Interpretazioni convincenti – tanto da risultare quasi spaventose, a volte… – sceneggiature ricche di colpi di scena, regia e fotografia curatissime, montaggio che ti coinvolge in un crescendo di emozioni… E dopo una prima stagione che ci ha fatto conoscere la riuscitissima trasposizione televisiva del romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ora potremo assistere al seguito della storia di Dexter Morgan (uno strepitoso Michael C. Hall).


Dal 16 dicembre, su FoxCrime – in anteprima italiana – potremo seguire le nuove incredibili vicende del “killer dei killer”. Corredate da alcune new entry nel cast: Keith Carradine (Deadwood), Jaime Murray (Hustle) e JoBeth Williams, l’indimenticabile protagonista di Poltergeist.
Dopo essersela cavata per un soffio nel finale della stagione precedente, Dexter fatica parecchio a mantenere il suo segreto. Ecco perché decide di ridurre l’attività finché le acque non si saranno calmate. Ma il sergente Doakes (Erik King), che gli aveva promesso di tenerlo d’occhio, non è l’unico ostacolo per Dexter…


Trasmessa con grande successo in patria dal network Showtime, la seconda stagione di Dexter ha consolidato il successo di una serie che ha conquistato pubblico e critica. E che recentemente è stata al centro di uno sgradevole fatto di cronaca: alcuni casi di persone scomparse avrebbero potuto essere legati al folle gesto di un uomo che aveva idealizzato il personaggio interpretato da Michael C. Hall e che pensava di essere molto simile a lui (qui tutta l’incredibile storia).


Poiché i copioni erano già tutti pronti, la seconda stagione di Dexter non ha risentito del lungo sciopero degli sceneggiatori ed è composta da 12 episodi, proprio come la prima. L’appuntamento su FoxCrime è fissato per il martedì alle 21.55.


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...