Il genio del crimine e del travestimento creato da Angela e Luciana Giussani prende vita sul grande schermo con una versione live-action diretta dai Marinetti Bros. Inizialmente prevista per il 31 dicembre 2020, l'uscita di #Diabolik è successivamente slittata di quasi un anno, fino al 16 dicembre 2021, data in cui è ora attesa la distribuzione.
[movie id="593395"]
Ora che mancano solo pochi mesi all'arrivo di Diabolik al cinema, inizia a trapelare del materiale promozionale: un poster con l'iconica e sfrecciante Jaguar E-Type guidata dal ladro nei fumetti, e un trailer (in testa all'articolo) che mostra alcune immagini tratte dal film con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone.
Con un sottofondo musicale adrenalinico e un montaggio incalzante, il video ci immerge totalmente nelle atmosfere action della pellicola, e ci presenta le versioni in carne ed ossa dei personaggi principali delle strisce a fumetti: Diabolik, col passo felpato, l'eleganza e il classico costume nero attillato che lascia intravedere solamente gli occhi di ghiaccio, e la compagna e complice Eva Kant, bellissima, sensuale e affascinata dall'abilità del ladro "dalle capacità straordinarie".
Da ciò che si evince dal trailer, il film dei Marinetti Bros. sarà incentrato principalmente sul primo incontro tra i due personaggi: la Eva Kant di Miriam Leone è infatti desiderosa di fare la conoscenza dell'astuto criminale. "Mi piacerebbe incontrarlo", dice con un pizzico di curiosità, e poi ancora: "Emozioni, il cuore che batte forte, questo mi farebbe innamorare", a sottolineare quanto il suo personaggio sia entusiasta all'idea di una relazione romantica all'insegna del rischio.
Anche la sinossi ufficiale del film conferma che la storia ruoterà attorno all'incontro tra Diabolik ed Eva Kant a Clerville alla fine degli anni Sessanta, una storia che nei fumetti viene narrata nel terzo albo sotto il titolo di "L'arresto di Diabolik".
Chiaramente ciò non significa che non ci sarà spazio per la parte più prettamente thriller all'interno del film: l'ispettore Ginko (interpretato da Valerio Mastandrea) metterà i bastoni tra le ruote a Diabolik dandogli la caccia e tentando in tutti i modi di sventare i suoi perfidi piani.
E Diabolik, d'altro canto, farà di tutto per sfuggire illeso alla caccia. Come ci ricorda nel trailer, infatti, nessuno si prende gioco di lui e rimane vivo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!