I 10 volti delle Serie TV del 2015

Autore: Claudio Futmani ,

Celebriamo insieme alcuni fra gli attori e le attrici più significativi dell’anno per il piccolo schermo. Protagonisti di serie amate dal pubblico e interpreti di personaggi destinati a entrare (o rimanere) nell’immaginario collettivo. Da Kevin Spacey a Viola Davis, da Jeffrey Tambor a Emilia Clarke, ecco dieci nomi da non dimenticare!

Kevin Spacey, Frank Underwood in House of Cards. Non si ferma davanti a niente e nessuno. Arrivato sulla vetta più alta della politica mondiale, non ne ha ancora abbastanza. Elabora una strategia per ogni occasione e ne sa sempre una più di noi. Regalandoci continue sorprese…

Advertisement

Viola Davis (#Annalise Keating, #Le regole del delitto perfetto). La signora indiscussa della tv sta per tornare, con la nuova stagione de Le regole del delitto perfetto, dal 20 gennaio su FOX. Accompagnata da una pioggia di premi per la sua interpretazione.

Andrew Lincoln (#Rick Grimes, #The Walking Dead). Ha guidato la sua gente dall’inferno di Terminus alle porte di Alexandria. E poi ha deciso:  “Se non funzionerà, ci prenderemo questo posto”. Perché nel mondo dominato dagli zombie, di leader ce n’è uno solo…

Priyanka Chopra (#Alex Parrish, #Quantico). Bella, bellissima, intensa, sempre pronta all’azione. E sospettata di essere una terrorista infiltrata nell’FBI. Alex Parrish è il simbolo di una nuova generazione di attori che non ha paura di accettare ogni sfida. Per quanto impegnativa possa essere.

Jeffrey Tambor (Maura Pfefferman, Transparent) Uno degli interpreti più acclamati dell’anno. Ci ha commossi, divertiti e toccati con la sua interpretazione in Trasparent, che gli è valsa la candidatura per i Golden Globes (dopo quello già vinto l’anno scorso).

Emilia Clarke (Danaerys Targaryen, Il Trono di Spade) Khaleesi. L’aspirante al trono di spade. La Madre dei Draghi che ci ha incantati in tv e prima ancora nei romanzi di George R.R. Martin, da cui è tratta la serie che la vede fra i personaggi, a ragione, più amati dal pubblico.

Advertisement

Liev Schreiber (Ray Donovan). Ha il ruolo del protagonista nella serie che prende il nome dal suo personaggio. Cinico, sicuro di sé, aggressivo, affascinante, tormentato, ma anche capace di amore e compassione. Sempre sul confine fra eroe e antieroe.

Giacomo Giannotti (Dottor DeLuca, #Grey's Anatomy). Quando lo abbiamo sentito non volevamo crederci: un italiano in Grey's Anatomy? Poi, questo ragazzo è riuscito a conquistarci completamente nel ruolo del Dottor Andrew DeLuca.

Will Forte (#Phil Miller, #The Last Man On Earth). L’ultimo uomo rimasto sulla Terra è… Un inetto. Un bugiardo, un egoista, un vigliacco superficiale, ma anche un uomo che non teme di mostrarci le proprie debolezze. Per questo ci diverte sempre, anche quando ne combina di tutti i colori.

#Miss Piggy (#I Muppet). La più favolosa fra le donne in tv nel 2015. Il ritorno dei Muppet ci ha regalato il suo imperdibile show, “Up Late With Miss Piggy”, che ci regala tanti ospiti e imperdibili battute della sua conduttrice, la bionda più amata d’America.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...