C’è una nuova serie animata all’orizzonte per #Matt Groening.
Il papà de #I Simpson e #Futurama lavorerà con Netflix per realizzare Disenchantment, una nuova serie animata per adulti che sarà composta da venti episodi (di cui i primi dieci in onda nel 2018).
Rientrando nel genere fantasy, Disenchantmen sarà ambientata nel regno medievale di Dreamland e vedrà come protagonista la principessa (alcolizzata) Bean, insieme ai suoi compagni di sventura Elfo e Luci, suo demone personale. Il magnifico trio vivrà diverse disavventure, entrando in contatto con varie creature magiche (tra cui orchi, spiriti, folletti, troll, trichechi e anche esseri umani).

Sono trascorsi trent’anni da quando Groening ha ideato I Simpson, una delle serie animate più famose della televisione che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Oltre ad aver raccontato la storia della famiglia più gialla (e sconclusionata) d’America, Groening ha anche ideato la serie fantascientifica Futurama.
Quest’anno Groening collaborerà con Netflix e, a tale proposito, il fumettista ha dichiarato:
Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.
No X.com parameter url defined
Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha decantato le lodi di Groening affermando:
Il brillante lavoro di Matt Groening ha affascinato generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment. Questa serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente.
Vecchie e nuove presenze faranno parte del cast vocale di Disenchantment. Abbi Jacobson (Broad City) sarà la voce della principessa Bean, Nat Faxon (Ben and Kate) di Elfo ed Eric André (#Non fidarti della str**** dell'interno 23) di Luci.
Al cast si aggregheranno anche le stelle del doppiaggio John DiMaggio (Adventure Time), David Herman e #Billy West (entrambi da #Futurama) e Tress MacNeille (I Simpson).
E voi guarderete Disenchantment?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!