Disney/Pixar: un video ufficiale con tutti (o quasi) gli easter egg

Autore: Andrea Mondati ,

Pixar ha sempre dato l'impressione di essere composta da eterni fanciulli che amano ciò che fanno e che non vogliono smettere di divertirsi mentre lavorano. Probabilmente è questo il segreto del successo di ogni sua opera.

La loro voglia di divertimento è riscontrabile in tutti i film che escono sul grande schermo e che radunano appassionati da ogni angolo del globo. Negli anni, però, sono nati fan un po' diversi da quelli canonici. Questi, infatti, non amano solo una storia in particolare ma sono estimatori dell'intero studio. Pixar, quindi, è diventata una vera e propria icona, alla stregua dei VIP più importanti.

Advertisement

La grande passione per l'azienda Pixar ha portato i fan a vedere ogni film più e più volte. Quando rivedi un lungometraggio per così tanto tempo, è inevitabile iniziare a scovare particolari che a prima vista erano passati inosservati, quasi impercettibili. È così che si iniziano a notare degli elementi strani che fanno nascere déjà vu e domande divertenti.

Disney/Pixar
Alcue immagini dei film realizzati da Pixar
Pixar è riuscita a stravolgere e reinventare il mondo dell'animazione.

Se si analizza il lavoro di Pixar con attenzione, ci si rende conto che ogni film non è sconnesso dagli altri. Sembra quasi che tutto sia collegato. È nata così una delle teorie più divertenti degli ultimi anni, secondo la quale ogni film della casa di animazione statunitense possiede al proprio interno degli elementi che rimandano ad altre sue produzioni.

Disney e Pixar hanno finalmente deciso di "confermare" questa teoria, pubblicando sulla pagina ufficiale Facebook di Toy Story uno strano video. Nel filmato, infatti, è possibile vedere numerosi easter egg che gli animatori Pixar hanno nascosto all'interno di ogni film.

Advertisement

Nel video sono presenti praticamente tutti i lungometraggi animati che l'azienda ha prodotto negli anni e in ognuno si trovano uno o più elementi che rimandano ad altre produzioni. Si tratta di un divertente viaggio nel tempo alla scoperta di tutti quei particolari che ci erano sfuggiti mentre eravamo concentrati sulla narrazione.

Le due case di produzione avevano già rilasciato qualche dichiarazione sull'argomento, confermando, ad esempio, che in ogni film è quasi sempre presente un furgoncino del Pizza Planet di Toy Story. Anche la palla giocattolo di uno dei primi cortometraggi Pixar ha rotolato in molte produzioni successive. In questo video, invece, abbiamo a disposizione tutti i segreti nascosti negli anni. O forse no?

Disney/Pixar
Molti dei protagonisti dei film con il logo Pixar
Pixar riesce sempre a realizzare film indimenticabili.

Disney e Pixar, infatti, da "eterni fanciulli" quali sono, tengono a precisare che vi sono molti altri easter egg nascosti ancora da scoprire e che il video è solo un assaggio di ciò che si cela sotto la prima visione del film. Dopotutto che divertimento ci sarebbe stato a dare subito tutte le soluzioni?

Advertisement

Ogni fan ha la lista dei propri film preferiti Pixar, ma non ci si può limitare a quelli per vincere la sfida lanciata dai colossi dell'animazione. Per questo non ci rimane altro che tirare fuori la nostra collezione di film Pixar e rivederli di nuovo tutti quanti, chissà quanti altri riusciremo a trovarne.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...