Disney Plus: come disdire l'abbonamento? | Guida

Disney Plus racchiude al suo interno numerosi contenuti, ma se non fossero di vostro gradimento ecco come disdire l'abbonamento.

Autore: Giovanni Arestia ,

Se avete deciso di non continuare con il vostro abbonamento a Disney Plus, potete interrompere il rinnovo automatico con facilità. Come molti servizi di streaming, Disney+ vi permette di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento senza costi extra. Non è necessario contattare l'assistenza o inviare comunicazioni particolari: il procedimento è rapido e semplice. In questa guida, vi spiegheremo passo dopo passo come disattivare il rinnovo automatico del vostro abbonamento.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Costi e precisazioni su abbonamento e account

Prima di procedere, è importante fornire una chiara panoramica sulle diverse opzioni di abbonamento offerte da Disney Plus.

La piattaforma offre tre tipologie di abbonamento:

  1. Standard con pubblicità: il costo è di 5,99 euro al mese. Prevede una qualità video Full HD a 1080p e riproduzione simultanee fino a 2 dispositivi. 
  2. Standard: il costo è di 8,99 euro al mese o 89,90 euro all'anno che passerà a 99,90 euro a partire dal 17/10/24. Prevede una qualità video Full HD a 1080p, riproduzione simultanee fino a 2 dispositivi, nessuna pubblicità e download offline. 
  3. Premium: il costo è di 11,99 euro al mese o 119,90 euro all'anno. Prevede una qualità video 4K UHD e HDR, riproduzione simultanee fino a 4 dispositivi, supporto Dolby Atmos, nessuna pubblicità e download offline. 

È importante notare che la disdetta dell'abbonamento a Disney Plus non comporta la cancellazione dell'account, e viceversa. Questi sono due aspetti distinti, quindi è fondamentale fare attenzione a questa distinzione. Annullare l'abbonamento significa semplicemente disattivare il rinnovo automatico del pagamento, ma ciò non vi impedirà di riattivare l'abbonamento a Disney Plus in un secondo momento utilizzando lo stesso account. Se desiderate eliminare completamente il vostro account, sarà necessario contattare l'assistenza clienti tramite telefono o live chat, durante l'orario d'ufficio dalle 8:00 alle 22:00. In ogni caso, è consigliabile cancellare eventuali abbonamenti associati al proprio profilo per evitare addebiti indesiderati sul metodo di pagamento.

Prodotto Consigliato
Fire TV Stick

Fire TV Stick

Guarda tutti i contenuti con questa fantastica chiavetta Smart.

Inoltre, disattivare l'abbonamento non significa che non potrete più utilizzare Disney Plus. Una volta annullata la sottoscrizione, potrete continuare ad accedere e utilizzare la piattaforma fino alla fine del periodo di abbonamento già pagato. Al termine di tale periodo, non vi saranno ulteriori addebiti. Ad esempio, se avete un abbonamento valido fino al 20 febbraio e decidete di annullarlo il 12 febbraio, potrete comunque accedere ai film e alle serie TV fino alle 23:59 del 19 febbraio. È importante prestare attenzione a questo aspetto, poiché in caso di dimenticanza potrebbero esservi addebitati un altro mese o un altro anno, a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto.

Come si disattiva l’abbonamento?

Per procedere con la disdetta dell'abbonamento a Disney Plus, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo dotato di browser Web o l'applicazione Disney+, disponibile per il download su App Store o Google Play Store. Potete accedere al servizio tramite PC, smartphone, tablet, Smart TV o console, a seconda delle vostre preferenze.

Per iniziare, visitate il o aprite l'applicazione. Se non avete ancora effettuato l'accesso, fate clic sul pulsante Accedi situato in alto a destra e inserite le vostre credenziali. Una volta effettuato l'accesso, sarete reindirizzati alla homepage del portale. Cliccate sull'icona del profilo in alto a destra e nel menu a tendina successivo, selezionate Account.

Nella sezione Account, troverete tutte le impostazioni relative al vostro profilo Disney Plus, compresa l'opzione Abbonamento. Cliccate o toccate questa voce per accedere alle informazioni sul vostro abbonamento. Successivamente, selezionate Dati di fatturazione e troverete l'opzione Disdici abbonamento.

A questo punto, dovrete compilare un breve sondaggio in cui verrà richiesto di indicare i motivi per cui desiderate disattivare l'abbonamento a Disney Plus. Una volta completato il sondaggio, confermate la disdetta premendo il pulsante Invio o Conferma. Seguendo questi passaggi, avrete completato la procedura di disdetta dell'abbonamento a Disney Plus.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!