Le Meraviglie Disney in arrivo al Cinema

Autore: Claudio Futmani ,

Ci bastano poche briciole (lo stretto indispensabile!) per capire che questa sarà un’annata indimenticabile per ogni appassionato dei Classici Disney che si rispetti.  Numerosi i Live Action in arrivo  al cinema, a cominciare dalla storia del “cucciolo d’uomo” Mowgli: il Libro della Giungla arriverà nei cinema italiani il 14 aprile, e promette di rendere un grande omaggio al Capolavoro del 1967, l’ultimo prodotto da Walt Disney in persona prima della sua scomparsa.  

 

Il 25 maggio i vostri orologi da taschino sembreranno immersi nella senape, perché Alice Attraverso lo Specchio ci condurrà in un viaggio alla ricerca del Tempo perduto. Ad interpretare il Tempo sarà Sacha Baron Cohen, uno che è sufficientemente fuori di testa per sentirsi a suo agio nel Sottomondo di Alice!

Il 14 settembre parlare il “balenese” sarà l’unico modo per non perdere l’orientamento negli abissi dell’Oceano: Alla Ricerca di Dory è la perla più preziosa dei Pixar Animation Studios per questo 2016. Questa volta sarà la pesciolina chirurgo Dory, affetta da deficiti di memoria, a vivere un’incredibile avventura fuori dall’Oceano.

Elliott il Drago Invisibile (Pete’s Dragon) è un’altra delle grandi sorprese annunciate per questo 2016: il remake del Cult girato con tecnica mista nel 1977 (attori umani e animazione) arriverà nelle sale ad agosto 2016, e rivisiterà completamente le avventure di Pete e del suo amico Elliott.

Advertisement
Advertisement

La fine del 2016 vedrà anche lo sbocciare del 56° Classico Disney, Oceania, il secondo nello stesso anno insieme a Zootropolis, attualmente nelle sale italiane. Prodotto in computer grafica, Oceania racconterà l’epica avventura di Vaiana, una Principessa delle Isole del Pacifico che intraprenderà un viaggio incredibile alla scoperta di nuovi mondi.

Se è vero che i sogni son desideri, molti di questi si avvereranno nel 2017, che vedrà il ritorno di Woody e Buzz Lightyear con Toy Story 4, Il nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi e il Live Aciton de La Bella e La Bestia, uno dei Classici più amati di sempre. Nel ruolo di Belle, la dolcissima Emma Watson.

Advertisement

A chiudere questa incredibile carrellata di Magia non poteva che essere l’annuncio del ritorno di Mary Poppins, con un sequel diretto da Rob Marshall. Ad interpretarla sarà Emily Blunt, “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”!

Insomma, ci aspettano dei mesi ricchi di grandi fiabe da vivere. Quale sarà la vostra preferita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...