I diritti di streaming di Doctor Who, per quanto riguarda il nostro paese, sono sempre stati un po' "fumosi" e mai chiari fino in fondo, tanto che allo stato attuale non è possibile guardare per intero tutta la serie (perlomeno quella moderna), fino all'ultima stagione uscita.
Ma vediamo insieme come riuscire a recuperare almeno quello che è disponibile al momento.
Come vedere Doctor Who in streaming
- Dove vedere Doctor Who in streaming
- Quando uscirà in streaming su Disney Plus Doctor Who?
- La trama di Doctor Who
- Il trailer del 60° Anniversario di Doctor Who
Doctor Who (2005)
26/03/2005 (en)Dove vedere Doctor Who in streaming
Allo stato attuale delle cose, le uniche stagioni fruibili interamente sono la prima del nuovo corso, con protagonista il nono Dottore interpretato da Christopher Eccleston, e le tre successive con il signore del tempo interpretato da David Tennant.
Queste quattro stagioni sono disponibili in soli due servizi, in questo momento, uno dei quali a pagamento:
- il primo e quello più conosciuto è Prime Video, il servizio di streaming del colosso dell'e-commerce che fa parte del più ampio pacchetto di Amazon Prime. Questo ha un costo di 49,90€ l'anno, ma se volete potete usufruire anche di una prova gratuita di 30 giorni, se è la vostra prima sottoscrizione;
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
- il secondo è PlutoTV, una piattaforma di contenuti video in streaming completamente gratuita ed è controllata dal colosso statunitense ViacomCBS. Si tratta di un servizio senza abbonamenti da sottoscrivere, accessibile a tutti, ma con pubblicità. E' dotata sia di contenuti on-demand, che di canali tematici, come se fosse una vera e propria televisione.
Magic: The Gathering - Mazzo Commander di Doctor Who: Timey-Wimey
Questo mazzo commander di colori bianco, rosso e blu conterrà principalmente elementi provenienti dalle avventure di IX, X e XI e dei loro compagni di avventure.Quando uscirà in streaming su Disney PLus Doctor Who?
Alla fine del 2022, è stato annunciato il volto del nuovo Dottore, il cui interprete sarà Ncuti Gatwa, l'attore britannico vincitore di un BAFTA nel 2020 come Miglior Attore nella serie Netflix Sex Education.
Contemporaneamente, è stata anche annunciata una partnership per la distribuzione della nuova stagione con Disney Plus, che si occuperà della messa in onda in contemporanea mondiale per tutti i territori al di fuori del Regno Unito (nel quale sarà sempre BBC a trasmettere lo show).
Questa collaborazione inizierà a partire dalla fine del 2023, periodo nel quale usciranno una serie di speciali per festeggiare il sessantesimo anniversario di Doctor Who, con al timone uno degli storici showrunner dello show: Russell T. Davies.
Che sia finalmente arrivato il momento di avere tutte le stagioni di Doctor Who in un unico servizio di streaming? Lo scopriremo sicuramente a partire dalla fine di quest'anno.
La trama di Doctor Who
Doctor Who racconta le avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e dei suoi compagni a bordo del Tardis, una macchina del tempo con le fattezze di una vecchia cabina della polizia inglese. Egli è l'ultimo Signore del Tempo, una razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey, e si trova costretto a combattere contro malvagi alieni per salvare l'universo dalla sua distruzione, tra cui i mortali nemici Dalek, distruttori del suo pianeta natale e della sua razza.
La serie va in onda fin dagli anni '60 e grazie allo stratagemma della rigenerazione, si è potuto andare avanti per così tanto tempo, giustificando il cambio di attore con una nuova incarnazione.
Il trailer del 60° Anniversario di Doctor Who
Questo è il trailer del sessantesimo anniversario di Doctor Who, che verrà trasmesso in contemporanea in tutto il mondo su Disney Plus:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!