Dopo Blade Runner 2049, Denis Villeneuve sarà anche il regista del reboot di Dune?

Legendary Pictures sembra aver trovato il regista del reboot di Dune in Denis Villeneuve che, dopo Blade Runner 2049, potrebbe (ri)portare sul grande schermo un altro fantascientifico cult.

Autore: Sandra Martone ,

Denis Villeneuve è uno dei registi del momento e, dopo il successo del thriller Sicario, del fantascientifico Arrival e del trailer di Blade Runner 2049, il cineasta è a un passo dal dirigere il reboot di un altro grande cult.

Legendary Pictures e la famiglia dello scrittore Frank Herbert, infatti, hanno trovato un accordo per portare nuovamente sul grande schermo Dune e Villeneuve potrebbe esserne il regista.

Il cineasta, d’altronde, già a settembre scorso si era detto molto interessato al progetto:

Uno dei miei desideri più grandi è quello di adattare Dune.

Il romanzo di Herbert è già stato trasposto nel 1984 da David Lynch in un lungometraggio che vedeva come protagonista Kyle MacLachlan nel ruolo di Paul Atreides, il combattente destinato a difendere il Pianeta Arrakis e le sue preziose risorse naturali.

Fanucci Editore
La copertina di Dune di Frank Herbert

In attesa di sapere se davvero Denis Villeneuve riuscirà a realizzare il suo sogno di dirigere Dune, vi ricordiamo che l’attesissimo sequel di Blade Runner uscirà nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017.
Ecco il primo, promettente trailer:

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!