Dopo Lost in Translation, Bill Murray e Sofia Coppola ancora insieme per un nuovo film

Sedici anni dopo Lost in Translation, Sofia Coppola e Bill Murray si riuniscono per il prossimo lavoro della regista, On the Rocks. Il film racconta di una giovane ragazza-madre che attraversa New York alla ricerca del padre playboy.

Autore: Claudio Rugiero ,

Sono passati sedici anni da Lost in Translation - L'amore tradotto, film scritto e diretto da Sofia Coppola (premiata con l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale) ed interpretato da Bill Murray. Come si legge su People, questa coppia vincente tornerà presto a lavorare insieme al prossimo progetto della regista, il cui titolo è On the Rocks. 

Il film - attualmente in pre-produzione - racconta la storia di una giovane ragazza-madre che va alla ricerca del padre playboy in un'avventura attraverso New York. Al centro ci sarà quindi di nuovo una giovane protagonista e un uomo maturo.

Una situazione non dissimile da quella vista in Lost in Translation, in cui assistevamo all'incontro tra il divo della TV prestato agli spot pubblicitari Bob Harris e la malinconica Charlotte, una ragazza in visita a Tokyo in compagnia del marito fotografo. 

Ad affiancare l'attore e comico statunitense in On the Rocks sarà l'attrice e modella Rashida Jones, recentemente vista in Zoe di Drake Doremus.

Murray e la Coppola si sono ritrovati già nel 2015 durante la lavorazione di A Very Murray Christmas, una commedia girata per Netflix con protagonista il primo e diretto dalla regista divenuta nota con Il giardino delle vergini suicide.

Recentemente hanno entrambi realizzato alcuni lavori interessanti: lei ha riadattato per il grande schermo L'inganno di Thomas B. Cullinan (già oggetto di una trasposizione cinematografica diretta nel 1971 da Don Siegel e intitolata La notte brava del soldato Jonathan) con un ottimo cast composto da Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell. Il film è stato poi presentato al Festival di Cannes nel 2017, dove ha vinto il Prix de la mise en scène.

Murray ha invece girato il reboot di Ghostbusters con Melissa McCarthy e prestato la sua voce a due personaggi animati: l'orso Baloo ne Il libro della giungla di Jon Favreau e Boss ne L'isola dei cani di Wes Anderson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!