Dora l'esploratrice: il film sarà prodotto da Michael Bay

Autore: Cristina Migliaccio ,

La bambina che ha conquistato il piccolo pubblico di tutto il mondo con le sue avventure educative sta per arrivare al cinema con un progetto prodotto dal colosso cinematografico Michael Bay.

Dora l'esploratrice ha di fatto ottenuto il via da Paramount Pictures che, dopo anni di tentativi vani, sembra finalmente aver trovato la giusta strada per realizzare il live-action con l'aiuto di Bay.

Dora: le origini dell'avventura

Dora l'esploratrice sull'altalena insieme alla scimmietta
Dora l'esploratrice

Chiunque abbia un bambino in giro per casa (che sia figlio, nipote, cugino) sa perfettamente che Dora è diventata un’icona dell’intrattenimento per la piccola popolazione.

Advertisement

Con episodi educativi, Dora l'esploratrice - prodotta da Nickelodeon - è andata in onda dal 2000 al 2014 negli Stati Uniti (in Italia è comparsa per la prima volta nel 2005) e il suo successo incontrastato ha contagiato anche il settore cinematografico, tanto da aver ammaliato il regista di Transformers.

Advertisement

Con Michael Bay dietro le quinte insieme ai suoi storici colleghi di Platinum Dunes Andrew Form e Brad Fuller, la sceneggiatura di Dora è stata affidata a Nick Stoller, come riportato da The Hollywood Reporter.

Stoller nella sua filmografia vanta titoli come Yes Man e I fantastici viaggi di Gulliver mentre, tra i progetti d'animazione più recenti che lo hanno visto alla sceneggiatura, ci sono Cicogne in missione e Capitan Mutanda - Il film.

Il film di Dora: tutto ciò che sappiamo

Ancor prima di parlare del film, c'è stata una giovane attrice che ha interpretato l'iconica Dora in una parodia live-action realizzata da CollegeHumor: stiamo parlando di Ariel Winter, l'Alex Dunphy di #Modern Family, che nel 2012 si è cimentata nel ruolo con zaino (e scimmia) in spalla. 

L'intenzione concreta di realizzare un live-action su Dora è arrivata nel 2015. Paramount Pictures avrebbe affidato la sceneggiatura a Tom Wheeler (Il gatto con gli stivali) mentre, al posto di Michael Bay, ci sarebbe stata Mary Parent (Revenant - Redivivo).

Advertisement

Due anni dopo, Michael Bay è subentrato nel progetto e Paramount Pictures sembra essere piuttosto fiduciosa al riguardo (nonostante il coinvolgimento di Bay in un progetto simile abbia dato da pensare a molti).

Oltre ad avere il tipico caschetto scuro e uno zaino in spalla, non abbiamo moltissime informazioni sul film di Dora l'esploratrice. La protagonista, a differenza del cartone animato, non avrà sette anni, bensì sarà un'adolescente che si trasferirà nel cuore pullulante della città insieme al cugino Diego e alla sua inseparabile scimmia Boots.

Advertisement

L'antagonista per eccellenza del cartone animato si riconfermerà anche nel film, poiché sarà proprio Swiper la volpe a mettere i bastoni tra le ruote alla coraggiosa Dora con i suoi furti dispettosi.

Non è stata dichiarata alcuna data d'uscita per il live-action di Dora l'esploratrice, ma i produttori vorrebbero arrivare al cinema entro il 2019. 

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Michael Bay?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...