"Dov'è Wally?": è la domanda a cui bambini e adulti tentano di rispondere dal lontano 1987, cercando di trovare il personaggio dalla maglia a righe bianche e rosse nascosto tra una folla di carta.
Tempo fa, i libri-gioco di Martin Handford hanno fatto il loro debutto in formato digitale. Oggi, la caccia a Wally si apre anche nella realtà virtuale.
CorridorDigital ha creato Where's Waldo 360, un video immersivo che chiede al giocatore di trovare Wally in una strada affollata semplicemente spostando la telecamera e guardandosi intorno.
L'esperimento, con cui potete giocare qui sopra, è stato condiviso su YouTube, ed è compatibile anche con Google Cardboard, Samsung Gear VR e altri headset per realtà virtuale.

Wally (o Waldo, come lo conoscono all'estero) non è l'unico personaggio nascosto tra la folla. Se spostiamo la telecamera verso i nostri piedi virtuali, CorridorDigital ci chiederà di trovarne molti altri, tra cui spiaccano l'idraulico Mario, protagonista della famosa saga di videogiochi, e l'attore John Travolta.
Siete pronti ad accogliere anche questa sfida e trovare Wally anche in questa realtà simulata? Fateci sapere se avrete fortuna!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!