A Downton sta per arrivare la famiglia reale inglese e la casata dei Crowley ha bisogno di aiuto per non sfigurare in un'occasione così impegnativa e importante. Le ricadute però si fanno sentire dentro le mura dell'imponente residenza, soprattutto dopo che Lady Mary decide d'interpellare un vecchio amico e fidato servitore affinché faccia ritorno per l'occasione e gestisca il panico generale.
Nella prima clip ufficiale in italiano che Universal regala ai fan della serie TV inglese, possiamo infatti assistere allo scontro indiretto tra classico e moderno, con il confronto tra Barrow e Carson.
Bisticci tra maggiordomi
Barrow infatti ha ereditato il titolo di maggiordomo principale di Downton proprio dall'anziano Carson, ritiratosi dopo tanti anni di fidato servizio. Il nuovo responsabile di Downton non prende per niente bene il ritorno di Carson al timone della magione, lasciando trasparire tutta la sua irritazione di fronte al Conte di Grantham (che tenta invano di sedare il bisticcio) e a Lady Mary, che ha preso la decisione di interpellare Carson.
Il vecchio maggiordomo capo di casa Crowley assiste divertito alla scena, mettendosi poi subito a disposizione per ovviare al guasto della caldaia, ricordando che è ormai da secoli che si fa fronte a problemi di questo tipo nell'immensa tenuta. Di intoppi, inghippi, ritorni e momenti di commozione e umorismo sarà di certo ricco il primo film cinematografico di Downton Abbey, che riunirà lo storico cast della serie TV inglese celebre in tutto il mondo per un appuntamento imperdibile sul grande schermo.

Come abbiamo già avuto modo di apprezzare dal trailer del film, gran parte del cast originale ha acconsentito a regalare ai fan una nuova reunion: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode fanno parte dell'imponente cast della pellicola, senza dimenticare l'attrice premio Oscar Maggie Smith, nei panni dell'iconica e caustica Lady Violet.
Dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma, il film arriverà nelle sale italiane il 24 ottobre 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!