Durante le pause sul set di Downton Abbey, l'attrice Maggie Smith si diverte guardando le foto buffe dei gattini trovate su Internet o giocando a Bananagram con gli altri interpreti della serie scritta da Julian Fellow. Dopo questa rivelazione, l'amore degli internauti per l'interprete della pungente e ironica Lady Violet, da sempre uno dei personaggi preferiti del pubblico di Downton Abbey, è destinato ad aumentare.
La buffa rivelazione arriva da un'intervista che l'attrice Laura Carmichael (interprete di Lady Edith) ha rilasciato alla rivista Parade, ma sono giorni che fioccano indiscrezioni e rivelazioni sulla presenza in scena e sul set di Lady Violet, che ha ha deciso di tornare per il film Downton Abbey - Una nuova era, per la gioia dei fan.
[movie id="820446"]
In passato l’attrice Maggie Smith aveva anche rivelato di non aver mai visto la serie, ma questo non ha scalfito l’enorme popolarità acquisita dal personaggio. Lo scrittore e showrunner Julian Fellowes stesso ha rivelato che all’inizio dell’avventura della serie ha a lungo corteggiato Maggie Smith, nota per prendere parte a selezionatissime produzioni teatrali e televisive.
Lui e il direttore di casting Hugh Bonneville hanno subito pensato a lei per la parte della contessa di Dowager, ma non erano sicuri che avrebbe accettato. Ad oggi il ruolo di Lady Violet in Downton Abbey e quello di Minevra McGranitt in Harry Potter sono le uniche concessioni a titoli più pop che la 87enne attrice inglese, insignita del titolo di dama (dame) dalla regina Elisabetta II, si è concessa.
Lady Violet, tra gattini e Scarabeo sul set
Maggie Smith si diverte moltissimo sul set, anche se non lo ammetterà mai apertamente, commentano ridendo gli altri interpreti durante le interviste. Il set di Downton Abbey è spesso caratterizzato da pause molto lunghe, durante cui gli attori devono restare al loro posto in attesa che la troupe si prepari per l'inquadratura successiva.
Per ingannare l'attesa gli interpreti portano sul set mazzi di carte e giochi da tavola con cui intrattenersi.Nelle pause tra una ripresa e l’altra delle stagioni della serie e dei film di Downton Abbey, l’attrice Maggie Smith si è rivelata essere una grande appassionata di Bananagram, un gioco dalle dinamiche simili allo Scarabeo in cui bisogna formare delle parole a partire da tessere con delle lettere.
Image not found
Un’altra sua passione? I meme con i gattini buffi scaricati da Internet: foto e video di cui è una grande consumatrice.
Un altro classico del cast è Wink Murder (letterlamente: assassinio via occhialino), a cui si ricorre durante le scene a tavola, che richiedono tante pause e molta pazienza da parte dagli attori. Il gioco ha solo una regola: se uno dei partecipanti vede un altro fargli l'occhiolino, è morto. Il cast di Downton Abbey gioca regolarmente a Wink Murder e ogni morte è recitata con grande trasporto e in maniera altamente drammatica.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!