Dracula: il nuovo trailer della miniserie BBC di Steven Moffat

Autore: Marcello Paolillo ,

ll Dracula di Steven Moffat e Mark Gattis arriverà su BBC One per il Regno Unito dall’1 al 3 gennaio, per poi sbarcare successivamente anche sul catalogo Netflix.

Ora, è stato confermato attraverso un trailer che la nuova serie dedicata al mito del vampiro aristocratico arriverà sul catalogo streaming del colosso californiano il 4 gennaio 2020.

Advertisement

Il video, della durata di poco più di in un minuto, ci porta nuovamente nelle atmosfere del classico racconto di Bram Stoker del 1897, ponendo l'accento sulla rivalità tra Dracula (interpretato da Claes Bang) e la famiglia Van Helsing (da sempre antagonista del conte e dei suoi adepti vampiri), sullo sfondo della Transilvania alla fine del XIX.

Lo show vedrà la luce a distanza di ben sei anni dall’ultimo adattamento NBC del personaggio datato 2013, con protagonista Jonathan Rhys Meyers. I tre episodi del nuovo Dracula saranno diretti da Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock). 

Nel cast troviamo anche Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (La terra di Dio – God’s Own Country), Phil Dunster (Humans) e Millicent Wong, oltre a John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark e Nathan Stewart-Jarrett.

Gatiss, Moffat e Sue Vertue figurano come produttori esecutivi per Hartswood e Ben Irving per BBC, con la supervisione di Larry Tanz e Carolyn Newman per Netflix.

Advertisement

Ricordiamo anche che Moffat e Gatiss sono noti al pubblico del piccolo schermo per Sherlock, la serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (nel ruolo di John Watson).

Siete curiosi di scoprire le nuove vicende del leggendario vampiro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...