Dragon Ball: Eiichiro Oda, il creatore di One Piece, disegna Goku

Autore: ,

Varie iniziative si stanno tenendo in Giappone per i 50 anni della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, rivista su cui sono stati pubblicati alcuni fra i manga più famosi al mondo, come Dragon Ball, One Piece e Naruto.

Nell'ultimo numero di Jump Eiichiro Oda, autore del famoso One Piece, ha omaggiato con un disegno Goku di Dragon Ball, raffigurandolo insieme al protagonista del suo manga, Rufy.

Shueisha
Oda disegna Goku e Rufy

Nel disegno possiamo notare come lo stile con cui è ritratto Goku ricordi molto lo stesso Rufy. I due protagonisti hanno molti tratti in comune: entrambi sono sempre allegri è spesso hanno reazioni piuttosto infantili, tutti e due mangiano tonnellate di cibo e infine amano combattere. Non ci sembra difficile immaginare una grande amicizia fra questi due personaggi in caso di un incontro.

Advertisement

In realtà un incontro è avvenuto realmente: nel 2006 Eiichiro Oda e Akira Toriyama collaborarono insieme a un episodio crossover dei loro due manga più famosi chiamato Cross Epoch, in cui i personaggi di Dragon Ball e di One Piece si incontravano. Oda ha sempre dichiarato che Dragon Ball è uno dei fumetti che ha più influenzato il suo manga, dichiarandosi grande fan di Toriyama. I due autori hanno anche realizzato diverse interviste insieme e in questi casi Oda ha ribadito il suo essere fan del suo collega più anziano, mentre Toriyama ha affermato di adorare One Piece.

Il disegno di Oda è stato anche utilizzato per la copertina dell'ultimo numero della rivista.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Goku e Rufy in realtà non si sono incontrati soltanto nell'episodio crossover, ma sono comparsi insieme anche in altre creazioni, fra cui diversi videogioco. L'ultimo in arrivo è Jump Force che vedrà i due protagonisti combattere insieme anche ad altri personaggi dell'universo Jump. Anche questo titolo è sviluppato per festeggiare i 50 anni della rivista Weekly Shonen Jump.

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...