Anime e videogiochi sono da sempre un'accoppiata perfetta.
Lo dimostrano i tanti progetti ludici legati alle avventure dei nostri eroi preferiti da piccolo schermo: da One Piece a Ken il Guerriero, passando per Berserk o il popolarissimo Dragon Ball.
Proprio quest'ultimo franchise - nato dal genio del mangaka Akira Toiyama - sta infiammando da più di un anno i nostri PC e le nostre console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft (vale a dire PlayStation 4 e Xbox One), e si prepara a sbarcare anche su Nintendo Switch il prossimo 27 settembre. Una versione, quella per l'ibrida della ''grande N'', che include, fra le altre cose, controlli semplificati per il Joy-Con che permettono di eseguire più facilmente determinati attacchi e il supporto al multiplayer locale fino a 6 giocatori.
In attesa di testare Dragon Ball FighterZ anche sulla macchina da gioco di Kyoto, oggi il publisher Bandai Namco e i talentuosi sviluppatori di Arc System Works hanno pubblicato un lungo video di puro gameplay dedicato a Cooler.
Dopo il recente arrivo di Goku e Vegeta Base, sarà proprio il fratello maggiore di Frieza a calcare le arene del picchiaduro dei Saiyan, come personaggio in DLC.
Le abilità di Cooler in Dragon Ball FighterZ
Il filmato odierno, della durata di oltre cinque minuti, ci permette allora di farci una prima idea delle mosse, delle combo e degli attacchi speciali di Cooler.
Il prossimo lottatore di Dragon Ball FighterZ potrà infatti sgominare i propri avversari con abilità devastanti, vale a dire:
- Death Fall: Un assalto violento simile a Nova Strike di Frieza.
- Death Crusher: Un attacco che fa oscillare l'avversario sul muro o sul terreno quando viene colpito.
- Atomic Super Nova (Meteor): Una serie di attacchi consecutivi seguiti da un'enorme sfera spiritica, eseguibile sia da terra che in volo.
Per i pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che Cooler è il principale nemico nei film Dragon Ball Z: Il Destino dei Saiyan e Dragon Ball Z: L'Invasione di Neo Nameck. Come suo fratello minore, Cooler è in grado di aumentare il proprio potere attraverso trasformazioni e può guadagnare una forma definitiva meccanica, grazie al Big-Getestar.

Siete pronti a controllare uno dei villain più spietati e vendicativi dell'universo di Dragon Ball?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!