Dragon Ball: Goku vola davvero sulla sua nuvola grazie a un drone

Autore: ,

Sappiamo tutti come l'origine di Dragon Ball sia l'antica leggenda cinese chiamata "Viaggio in Occidente" storia che narra del monaco Sanzang (o Sanzo nella versione giapponese) che intraprende un viaggio verso l'India per recuperare alcuni testi sacri, i Sutra del Buddha che vive in quel luogo. Sanzo sarà accompagnato dallo scimmiotto Sun Wukong, base da cui è poi stato ispirato Goku, con cui intraprenderà tante avventure. Un'eredità che è rimasta da questa storia antica è la nuvola volante, che nel manga originale di Akira Toriyama è chiamata Nuvola Kinton, oggetto magico che permette di volarci sopra se si è puri di cuore.

La nuvola è stata molto importante nella prima parte dell'avventura, in quanto Son Goku la usava spesso durante la sua gioventù prima di imparare le tecniche per poter volare grazie ai suoi poteri.

Advertisement

La fantasia dei fan di Dragon Ball non accenna a finire di stupirci, ed Hewen Feng, un fan cinese della serie ha realizzato un curioso omaggio alla saga. Armato di drone e di telecamera, Hewen ha montato un'action figure di Goku a cavallo della Nuvola Kinton a un drone, filmando poi l'interessante risultato.

No X.com parameter url defined

Il video, come potete vedere, ci mostra Goku che sorvola la città a cavallo del drone, ricordando anche una delle prime sigle dell'anime di Dragon Ball.

Sicuramente il filmato riporterà alla mente dei fan di lunga data un po' di nostalgia, dato che Goku bambino, escludendo la serie GT ormai resa non canonica da Dragon Ball Super, non si vede  dagli inizi dell'anime e manga.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per i fan che non vedono l'ora di avere nuovo materiale da vedere legato a Goku e i suoi amici, ricordiamo che il 28 febbraio 2019 uscirà nei cinema italiani il nuovo film Dragon Ball Super: Broly.

Che ve ne pare del video di questo fan, fareste anche voi lo stesso?

Fonte: Golem13

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...