Drew Barrymore parla del suo passato, della droga e degli esordi come attrice bambina

L'esordio a Hollywood in tenera età e l'immediato, enorme successo sono costati molto cari a Drew Barrymore. L'attrice ha parlato delle sue dipendenze del passato e di come le ha superate.

Autore: Silvia Artana ,

Alle spalle, quella che era considerata la "famiglia reale" del cinema. Di fronte, una carriera avviata verso il successo. Eppure, Drew Barrymore è precipitata in una voragine fatta di abuso di droga e alcool. Fortunatamente, l'indimenticabile Gertie di E.T. l'extra-terrestre è riuscita a risalire la china e oggi è un'affermata professionista, oltre che madre di due figlie.

Ma essere una star bambina ha rischiato di costarle molto caro.

Come riporta People, mentre era ospite della trasmissione Norm Macdonald Has A Show, l'attrice, regista e produttrice ha dichiarato che il suo precocissimo esordio nel dorato mondo di Hollywood e l'altrettanto precocissima fama si sono rivelati un mix micidiale:

È una ricetta sicura per il disastro.

Tuttavia, Drew ha affermato con ironia che "bruciare le tappe" ha avuto i suoi lati positivi:

Ho chiuso con quella m**** a 14 anni. Crisi di mezza età, ricoveri, messa al bando, niente famiglia: fatto. Poi sono entrata nella fase in cui sono il genitore di me stessa.

Drew ha archiviato quel periodo oscuro della sua vita, in cui è stata anche rinchiusa in una clinica per la cura delle malattie mentali, e si è liberata dalle dipendenze.

Quando il suo ospite le ha chiesto se le manca la droga e la cocaina in particolare, l'attrice è stata categorica:

No. Oh Dio, voglio dire, è passato molto tempo, ma no. Niente [come la cocaina, n.d.r.] mi farebbe venire un attacco di panico o potrebbe sembrarmi un incubo più grande.

L'ex piccola star di E.T. l'extra-terrestre ha aggiunto che non ha mai fatto uso di allucinogeni e ha affermato che, pur non avendo uno stile di vita modello, la droga è qualcosa che la terrorizza:

Bevo, mi godo la vita, mi sbronzo. Non sono un esempio di coerenza e forza d'animo, ma adesso la cocaina è senza dubbio il mio incubo peggiore.

Di certo, Drew ha imparato molto dal proprio passato e ha messo a frutto la consapevolezza e la forza maturate nei momenti più difficili della sua esistenza per rilanciare la propria carriera nel cinema e intraprendere nuove strade di successo.

Come ricorda Refinery29, oltre a essere la protagonista della fortunata serie Santa Clarita Diet e ad avere prodotto numerosi film di successo, attualmente è impegnata nella realizzazione di Black Rose Anthology, una serie horror per la TV tutta al femminile, e ha lanciato la linea cosmetica Flower Beauty, che propone prodotti di alta qualità a prezzi contenuti.

Insomma, forse Drew Barrymore non si sente un modello, ma senza dubbio è una grande fonte di ispirazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!