“Drogati di Serie TV” non è solo un modo di dire

Autore: Redazione NoSpoiler ,

No agli spoiler!”

Se non l’hai mai vista, non puoi capire”                   

Advertisement

Ancora una puntata epoi basta!”

Frasi di questo tipo indicano tutte una dipendenza da serietv! Ne parliamo ormai da mesi sulla nostra pagina Facebook: i #DrogatiDiSerieTv stanno dilagando.

Ed effettivamente ci sono degli studi a supporto di questatesi. In particolare, uno studio commissionato da Fox e Vodafone econdotto da Neuromarketing Labsavrebbe dimostrato che guardare serie tv può avere effetti simili a quelli didroga e alcool: sudorazione, aumento delbattito cardiaco e della temperatura corporea e soprattutto dipendenza.

Sono stati coinvolti negli esperimenti 74 persone (uomini edonne) tra i 18 e i 74 anni: sono stati mostrati loro spezzoni di serie mentrei ricercatori monitoravano attività cerebrale, polso, temperatura corporea,pressione, livelli ormonali, frequenza respiratoria e movimenti oculari. Irisultati? Reazioni davvero simili a quando si assumono sostanze stupefacenti.

Addirittura, quando si guardano serie che piacciono e cheprovocano forti emozioni positive o negative, l’attività ormonale e le reazionidel cervello possono essere simili a quelle che si hanno durante un orgasmo.

 

Advertisement

Fonte: La Stampa

%We Love New York - L'11 settembre sui canali Fox%


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...