Due nuovi avvistamenti (e una strana foto) per il mostro di Loch Ness!

Autore: Giacinta Carnevale ,

Una della storie che hanno sempre affascinato il pubblico è certamente quella che ruota intorno al famoso mostro di Loch Ness. Ogni anno sono migliaia i turisti che si recano in Scozia nella speranza di riuscire a fotografare Nessie, come è stato ribattezzata la leggendaria creatura, tra le acque del lago.

Stavolta è stato l'autore di libri di guerra Ricky D. Phillips a catturare una nuova e interessante foto di quello che potrebbe essere il mostro di Loch Ness. L'uomo lavora anche come guida turistica e, quando il suo gruppo di otto turisti stranieri è partito per fare una crociera su Loch Ness, ha deciso di fare una passeggiata lungo il fiume Och. 

Advertisement

Mentre si trovava sul lato che sfocia nel Loch Ness a Fort Augustus, Phillips ha notato una misteriosa creatura grigia spuntare dall'acqua. Secondo la sua descrizione, era simile ad un uccello con un collo lungo 3 o 4 piedi (circa un metro e venti) e una testa grande quanto una palla da rugby. Questo il racconto dello scrittore di Edimburgo:

Era una creatura grigia - quasi simile a un uccello - apparsa in una distesa d'acqua grigia: il collo era lungo tre o quattro piedi e la testa era grande come una palla da rugby con una cresta sopra gli occhi. Sono rimasto sconcertato.

Phillips ha aggiunto che già alcuni giorni prima era rimasto turbato dopo aver udito uno strano rumore mentre si trovava in un bar vicino Fort Augustus. 

ll mercoledì prima avevo sentito uno strano rumore mentre ero in piedi vicino a un cafè ai margini del lago di Fort Augustus. Il rumore sembrava quasi metallico, come se qualcosa stesse soffiando aria... come Darth Vader. In passato ho nuotato con balene e delfini, visto centinaia di foche ma questo era qualcosa che non avevo mai sentito prima. Mi sono guardato intorno e ho visto qualcosa di grigio, solo una parte di un corpo e una pinna. Non mi è sembrato nulla di strano ma mi ha lasciato perplesso.

Il 13 dicembre poi mentre passeggiava e scattava foto lungo il fiume Och, Ricky Phillips è riuscito a fotografare la misteriosa creatura e l'immagine è stata accettata nel registro ufficiale degli avvistamenti del mostro di Loch Ness.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come dichiarato dal custode del registro Gary Campbell, questo è davvero un anno record per gli avvistamenti di Nessie. L'ultimo risale al 19 dicembre ed è stata Caroline Barnett, una donna del sud-ovest dell'Inghilterra, a vedere, attraverso la webcam di Loch Ness, qualcosa muoversi lentamente nel lago vicino la sponda orientale.

All'inizio pensava potesse essere una barca o qualcosa di simile ma pian piano l'oggetto si è mosso ed è scomparso nell'acqua prima di riapparire. La donna lo ha descritto di colore scuro.  

In precedenza invece era stata Lisa Stout ad avvistare il mostro di Loch Ness su Google Maps in una zona abbastanza vicina alla Torre del Monastero di Loch Ness. Insomma la leggenda che ruota intorno a Nessie non smette di appassionare e chissà se qualcuno riuscirà prima o poi a provarne la sua reale esistenza. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere davvero il mostro di Loch Ness in questa nuova e strana foto?

Via: Daily Record.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...