È morta Grumpy Cat, la gatta imbronciata più famosa del web

Autore: Alice Grisa ,

I suoi fan sono in una valle di lacrime: Grumpy Cat, che ha ispirato un fiume infinito di meme e immagini giocose, è morta all’età di 7 anni.

Era il gatto più famoso del mondo, soprattutto sul web, tanto da ispirare una vasta gamma di merchandising, dalle sneaker alle tazze, dai fumetti ai giocattoli.

Advertisement

All'"anagrafe felina" si chiamava Tardar Sauce ed era nata in Arizona il 4 aprile 2012. Il fratello della sua proprietaria, Tabatha Bundesen, aveva postato una foto su Reddit e l'aveva consacrata alle luci della ribalta, con oltre 1 milione di visualizzazioni su Imgur in 48 ore.

Grumpy Cat aveva una forma di nanismo che le provocava l’espressione corrucciata tanto amata dai suoi fan. Qualcuno aveva addirittura sospettato che fosse photoshoppata, ma non era così. La gatta aveva davvero il broncio perenne, tanto da diventare il simbolo del malumore 2.0.

La gattina è morta per le complicazioni di un’infezione alle vie urinarie, come ha comunicato la sua famiglia con una nota.

Siamo estremamente addolorati nell'annunciare la perdita della nostra amata Grumpy Cat. Nonostante la cura dei migliori professionisti, nonché della sua amata famiglia, Grumpy ha riscontrato delle complicanze dopo una recente infezione del tratto urinario, e purtroppo la situazione è diventata troppo grave. È morta pacificamente la mattina di martedì 14 maggio, a casa, tra le braccia di sua mamma, Tabatha. Oltre a essere la nostra bambina e un caro membro della famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone a sorridere in tutto il mondo, anche nei momenti difficili. Il suo spirito continuerà a vivere attraverso i suoi fan.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel 2013, Tabatha Bundesen aveva lasciato il suo lavoro a tempo pieno come cameriera e aveva ingaggiato Ben Lashes, un ex cantante con esperienza in influencer felini, tanto che aveva gestito anche le collaborazioni di un gatto famoso, Keyboard Cat. Tabatha aveva chiesto al professionista di diventare il manager di Grumpy.

No X.com parameter url defined

Il gatto in poco tempo era diventato una web star, con attualmente 2,4 milioni di follower su Instagram.

Advertisement

Tra sfruttamento dell'immagine e sponsorizzazioni, poteva definirsi il gatto più ricco del mondo.

No Instagram parameter url defined

I suoi proprietari, i Bundensen, hanno sempre dichiarato che, nonostante il nanismo e le sue particolarità, il suo carattere era quello di un gatto qualunque. Anche se non lo era.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...