È morto Al Matthews, l'attore di Aliens - Scontro finale e Superman III

Autore: Emanuele Zambon ,

È morto in Spagna, in provincia di Alicante, l'attore Al Matthews. Aveva 75 anni e da tempo si era ritirato a vita privata nella penisola iberica. A dare la notizia è stato El Pais (via Deadline).

Nato a Brooklyn il 21 novembre 1942, l'artista americano ha preso parte ad oltre 30 film. Prima di intraprendere la carriera di attore, Matthews ha servito il Corpo dei Marines statunitensi durante la Guerra del Vietnam. 

Advertisement

Tra i suoi film più celebri spiccano Aliens - Scontro finale e Superman III. Ma Mathhews vanta partecipazioni a pellicole come Il domani non muore mai - il secondo James Bond con Pierce  Brosnan e Il quinto elemento di Luc Besson. Al di là del cinema, lo si ricorda per la teen soap Grange Hill e per aver doppiato il personaggio del sergente Apone nel videogioco del 2013 Aliens: Colonial Marines.

"Siete potenti? Siete fetenti?"

Guardando oltre il ruolo dell'energico Serg. Apone del sequel di Alien, i mille volti della carriera artistica di Matthews hanno abbracciato anche l'attività di cantante, con quella Top 20 nella UK Singles Chart raggiunta nel '75 grazie al brano "Fool".

L'ultimo ruolo cinematografico dell'attore americano, invece, è stato nel western The Price of Death. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...