Ecco i colossali Star Destroyer LEGO da migliaia di pezzi (costruiti dai fan)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso mese di agosto 2019, LEGO ha annunciato l'uscita di un nuovo set dedicato al veicolo spaziale dell'Impero Galattico noto come Star Destroyer.

L'oggetto comprende un totale di ben 4784 pezzi, venduto al prezzo di 699,99 euro. Oltre al costo, anche le misure non sono da meno, essendo la nave lunga ben 110 cm e larga 66 cm, con un'altezza di 37 cm (senza supporto). Il set 75252 Imperial Star Destroyer Ultimate Collector Series è disponibile in Italia dal 1 ottobre dello scorso anno.

Advertisement

Insomma, un incrociatore stellare di nome e di fatto, sicuramente in grado di solleticare il palato di ogni fan di Star Wars (e dei celebri mattoncini LEGO). Un appassionato di nome Matt Benner è andato però davvero oltre, realizzando ben tre versioni "custom" del veicolo spaziale, una delle quali composta da ben 35mila pezzi

Avete capito bene: tre modelli "fatti in casa" del leggendario incrociatore stellare, con tanto di interni simili in tutto e per tutto a quelli visti nella saga di film al cinema. I due modelli più piccoli contato "appena" 15500 e 4450 pezzi, sebbene si tratti in ogni caso di opere davvero uniche.

Prodotto Consigliato

LEGO Star Wars 75252 - Confidential, Multicolore

Come potete notare voi stessi dal video che trovate poco sopra - ripreso durante il BrickFair Virginia 2018 - questi Star Destroyer LEGO sono pieni zeppi di dettagli in grado di mandare in brodo di giuggiole ogni fan di Guerre Stellari che si rispetti: dalle torrette radio esterne alla nave, sino alla sala comandi, l'armeria dei soldati imperiali e la sala medica, con tanto di omini LEGO - inclusi Stormtrooper, Imperial Officer e vari Imperial Crew Member - incastonati nella loro posizione ideale.

Advertisement

Ma non solo: le navi sono in grado di trasportare numerosi caccia TIE e mezzi da combattimento nei propri hangar (spiacenti, il raggio traente c'è ma non è realmente operativo). Ricordiamo che si tratta di oggetti unici, non reperibili in commercio.

Non è finita qui: poco sotto trovate un altro, imponente Star Destroyer immortalato da Joshua Hanlon di Beyond the Brick e realizzato da Robert Larkins, mostrato in occasione del Philly Brick Fest 2019. In questo caso parliamo di un pezzo davvero imponente composto da oltre 25mila pezzi LEGO.

A voi piacerebbe avere dentro casa uno di questi colossali incrociatori stellari realizzati coi mattoncini LEGO?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...