Eddie Redmayne è quasi stato il giovane Voldermort di Harry Potter

Prima di diventare protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Eddie Redmayne ha partecipato all'audizione per il ruolo del giovane Lord Voldemort in Harry Potter.

Autore: Paola Pirotti ,

Tra un mese sarà Newt Scamander in Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma per Eddie Redmayne non si tratta della prima volta che prova ad entrare nel mondo di Harry Potter.

Prima di essere protagonista dello spin-off, l’attore premio Oscar per poco non è diventato… il giovane Voldemort!

Lo stesso Redmayne ha confessato di aver partecipato ai provini per interpretare la versione da adolescente del più grande nemico di Harry Potter. 

Ho fatto un audizione per interpretare Tom Riddle quando ero all’Università. È andata male e non sono stato richiamato.

Copyright Warner Bros
I protagonisti Animali Fantastici e Dove Trovarli nei poster ufficiali
Colin Farrell, Eddie Redmayne e Alison Sudol nei poster di Animali Fantastici e Dove Trovarli

La parte andò poi a Christian Coulson. Ma Eddie, racconta Metro UK, non si è lasciato scoraggiare dal primo fallimento e ha tentato più volte di farsi strada nel mondo di J.K. Rowling.

Per anni l'attore ha sperato invano di diventare parte della famiglia Weasley, grazie alla leggera sfumatura di rosso nei suoi capelli. 

Molti dei miei amici, come Domhnall Gleeson e Rob Pattinson hanno avuto il loro momento in Harry Potter, io non ho mai avuto il mio.

Fortunatamente per lui, il destino gli ha riservato molto più di una semplice parte nella saga, ovvero un ruolo da protagonista indiscusso in una serie (i film di Animali Fantastici e Dove Trovarli saranno ben cinque) tutta sua.  

Potremo ammirare Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander dal 17 novembre 2016 in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!