Elon Musk ha pochi dubbi: 'Al 70% andrò su Marte'

Autore: Pasquale Oliva ,

Che Elon Musk sia un visionario fortemente interessato allo spazio è cosa nota, e una nuova conferma è offerta dall'intervista rilasciata in occasione di un nuovo episodio della docu-serie Axios on HBO.

L'obiettivo di Musk è andare su Marte, e le percentuali che questo viaggio vada in porto sono decisamente alte, il 70%, grazie alle numerose recenti scoperte. E come se non bastasse, potrebbe trattarsi di un viaggio di sola andata, perché Musk vorrebbe addirittura trasferirsi sul pianeta rosso.

Advertisement

L'imprenditore sud-africano fondatore di SpaceX rifiuta l'idea che, allo stato attuale, recarsi su Marte possa essere "un'uscita d'emergenza" per soli ricchi. Si tratterebbe di una sfida per chiunque:

Sarebbe una sfida ardua, ci sarebbero buone possibilità di morire. Potresti anche atterrare con successo, ma una volta atterrato dovresti utilizzare tutto il tempo a costruire una base permanente e a cercare di sopravvivere in condizioni avverse. E il ritorno [sulla Terra] non è garantito. Ti sembra un'uscita d'emergenza per ricchi?

Elon Musk, come sempre serio e provocatorio, sembra avere le idee molto chiare: nonostante sia conscio dei più che temibili ostacoli, vuole andare su Marte. Il suo piano è realizzabile nel breve tempo o è solo fantascienza?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...