Elon Musk presenterà un prodotto Neuralink che ci trasformerà in superumani

Autore: Pasquale Oliva ,

Il visionario Elon Musk, noto principalmente per essere il CEO di Tesla Motors, ha annunciato un innovativo prodotto a marchio Neuralink, azienda di cui è fondatore e amministratore delegato, che trasformerà in superumani coloro che lo utilizzeranno.

Ospite del "Joe Rogan Experience", Musk ha affermato che gli smartphone ci hanno già trasformato in una sorta di cyborg, ma per la stessa natura dei dispositivi mobili, il collegamento tra il nostro cervello e la tecnologia che abbiamo tra le mani non è così diretto e rapido come pensiamo che sia.

Advertisement

Potremo invece ottenere questo risultato con il futuristico prodotto di Neuralink, la cui presentazione è prevista nei prossimi mesi.

Quando usi uno smartphone o un computer, puoi rispondere a qualsiasi domanda quasi istantaneamente. Puoi ricordare qualcosa senza intoppi. Il tuo smartphone può ricordare video e foto senza alcun problema. Il tuo smartphone è già una tua estensione. Molte persone non si rendono conto di essere già dei cyborg. Ma la condivisione dei dati è lenta, molto lenta. È come un sottile flusso di informazioni tra la versione biologica e quella digitale di te stesso. Dobbiamo trasformare quel piccolo flusso in un enorme fiume.

Ma tale tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per altri scopi, oltre al renderci superumani. Potrebbe creare e memorizzare una versione digitale di una persona dopo la morte biologica e potrebbe migliorare il nostro rapporto con l'intelligenza artificiale.

Quella della fusione con l'AI sembra la migliore ipotesi possibile. Se non la puoi sconfiggere, unisciti a lei

ha concluso Musk.

Advertisement

Via CNBC

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...