Emilia Clarke innamorata nelle prime immagini di Last Christmas: cosa sappiamo sul film

Autore: Cristina Migliaccio ,

Si respira già aria di Natale con #Emilia Clarke. L'amata Daenerys ci ha salutato con l'ottava stagione di Game of Thrones, ma se per la Madre dei Draghi si è chiuso un capitolo, per la sua interprete si è aperto un nuovo mondo dal tocco natalizio.

Last Christmas è la nuova commedia romantica che vedrà come protagonista Emilia Clarke, affiancata da Henry Golding.

Advertisement

Il regista Paul Feig ha potuto contare su una penna da premio Oscar per la stesura della sceneggiatura del film: quante sono le possibilità di ricevere per posta una storia originale di Emma Thompson?

Avevo intenzione di girare a Londra prima di Natale, in modo da poter utilizzare tutte le luci e le decorazioni già presenti in città.

Ed è così che Paul Feig ha potuto realizzare un piccolo desiderio, scrivere quella lettera d'amore per una città esplorata in lungo e in largo e che emerge nella sua commedia, da Piccadilly Circus a Strand, da Regent Street fino a Covent Garden, dove Kate (la protagonista) gestisce la sua attività, un negozio natalizio aperto tutto l'anno che lo stesso regista definisce come "un posto sovraccarico, ma assolutamente incantevole e di classe".  

No Instagram parameter url defined

Kate, la protagonista, pare non apprezzare lo spirito del Natale e un lavoro come il suo potrebbe essere deleterio.

Advertisement

Tra le diverse ambientazioni londinesi, spunta anche una scena ad Alexandra Palace, dove figura una pista di pattinaggio.  Last Christmas ha avviato le riprese tre settimane prima di Natale lo scorso anno.

Per una come Kate, non è facile vestirsi da elfo tutto il giorno e lavorare a stretto contatto con il Natale, ancor di più se il primo incontro con un ragazzo interessante di nome Tom avviene con quel pericoloso outfit e proprio sul posto di lavoro. 

Il contributo di Emma Thompson

La sceneggiatura è firmata sia dall'attrice premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard) che da Bryony Kimmings, con un tocco del marito di Emma, Greg Wise. Feid, il regista, ha spiegato:

Advertisement

Ci piace definirla una commedia romantica drammatica. Ha l'idea del romanticismo, ma anche di qualcuno che cerca di riparare la propria vita, le tensioni familiari, racconta di come una famiglia stia cadendo a pezzi e com'è possibile rimetterli insieme, affrontando le conseguenze di situazioni difficili.

Emma Thompson ha buttato giù la prima bozza già diversi anni fa, quando George Michael, la star musicale che realizzò il brano "Last Christmas", era ancora vivo e diede la sua approvazione al progetto.

Secondo il suo regista, Last Christmas è quel genere di film che non vi salverà da lacrime e risate perché combinerà una serie di emozioni ma tutte coniugate nello spirito del natale.

Last Christmas è atteso nelle sale cinematografiche americane dall'8 novembre 2019. In Italia non è stata ancora comunicata una data.

Advertisement

Fonte: EW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...