Emmy Awards 2016: la sfida delle Serie TV ha inizio

Autore: Claudio Futmani ,

Proviamo a fare qualche previsione: Le nomination sono state annunciate da Anthony Anderson e Lauren Graham lo scorso luglio, e hanno visto comparire tra le favorite anche #Viola Davis, nella categoria Miglior attrice protagonista di una serie tv drammatica,  premio che vinse già lo scorso anno.

Quest'anno la sfida sarà tutt’altro che facile, perché l’attrice dovrà competere con Robin Wright di House of Cards, #Claire Danes di #Homeland e Keri Russell per #The Americans. Nella categoria maschile, invece, si sfideranno Kevin Spacey con il suo spietatissimo Presidente Frank Underwood di House of Cards, Bob Odenkirk per Better Call Saul e il giovane Rami Malek per Mr. Robot.

Advertisement

Tra i non protagonisti, vedremo sfilare sul tappeto rosso i colleghi del trono di spade Peter Dinklage e Kit Harington con Jonathan Banks per Better Call Saul, mentre tra le donne le favorite sono Lena Headey, Emilia Clarke, Maise Williams e Maggie Smith di Downton Abbey.

E ora veniamo al premio per Miglior Serie TV: nella categoria drammatica il premio sarà conteso tra Il Trono di Spade, House of Cards e di nuovo Mr Robot, mentre in quella comica se la vedranno Veep , Transparent, e Silicon Valley.

Per quanto riguarda invece la categoria Miniserie#American Crime Story è la favorita insieme a Fargo. Anche #Sarah Paulson ,che interpreta il pubblico Ministero #Marcia Clark contro Oj Simpson, è in lizza come protagonista di Miniserie, dove compare come favorita insieme a Kirsten Dunst e Kerry Washington, per aver interpretato Anita Hill in Confirmation.

Con ben 29 Serie TV candidate e più di 60 Nomination, FOX è il player televisivo italiano con il maggior numero di candidature. Per l'occasione, questo Week-End FOX dedicherà la sua programmazione alle Serie TV candidate con la maratona #EmmyDays. 

Advertisement

Il conto alla rovescia per la grande serata sta per iniziare! Chi sono i vostri favoriti?

Credits Video: Kikapress.com 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...