Da incorniciare la serata degli ultimi The Game Awards per Epic Games e il suo prodotto di maggior successo, Fortnite. Sul palco dell'evento di Los Angeles il Battle Royale è stato premiato come miglior videogioco continuativo (Best Ongoing Game), lasciandosi alle spalle agguerriti rivali come Tom Clancy's Rainbow Six, Destiny 2 e soprattutto il più recente Apex Legends. Ma non è tutto.
Epic Games alla fine ha mantenuto la promessa, e ai TGA un annuncio importante effettivamente c'è stato. Con un breve video il regista di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker J. J. Abrams ha (ri)confermato che alle 20 (ora italiana) del 14 dicembre ci sarà un evento in diretta in Fortnite, più precisamente a Rapide Rischiose. I giocatori che parteciperanno non solo potranno gustarsi in anteprima scene inedite del nono episodio dell'epopea spaziale - nonché ultimo capitolo della terza trilogia - ma riceveranno gratuitamente il deltaplano TIE Whisper.
Le novità a tema Star Wars però non finiscono qui. Dopo il costume da Assaltatore Imperiale, ormai non più disponibile, la collaborazione tra Epic Games e LucasFilm ha dato altri frutti. Oggi il negozio di Fortnite è preso d'assalto da contenuti che i fan di Guerre Stellari non possono farsi sfuggire.
Presi singolarmente sono acquistabili con i V-Buck i costumi di Rey, Finn e Soldato Sith, poi il deltaplano Caccia TIE del Primo Ordine, i picconi Manganello controlla sommosse e Bastone di Rey, le emote Pollice in Su della Resistenza e Traditore!, e infine gli stendardi Primo Ordine e Resistenza. E poi c'è il pacchetto L'Ascesa di Skywalker, che al costo di 3,500 V-Buck include le tre skin sopracitate, due dorsi decorativi e un piccone.

Di seguito il video con gli annunci di Epic Games sul palco dei The Game Awards 2019.
Avete già dato uno sguardo a tutte le novità dell'evento, tra cui l'annuncio della Xbox Series X?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!