Nei film ma soprattutto nelle serie TV, che prevedono ore e ore di riprese, è facile che si perdano dei pezzi per strada con piccoli o grandi errori che però, fortunatamente, molto spesso passano in sordina.
Il sito Whatculture.com ha voluto raccogliere alcuni degli errori più grossolani di #The Walking Dead, da tatuaggi "mobili" a scorte infinite di insulina, passando per oggetti di scena alquanto improbabili.
Ecco alcuni dei più clamorosi!
Gli errori di The Walking Dead
Stagione 3 Episodio 16 - Nelle tombe
#Andrea viene ritrovata dal gruppo, ma in condizioni critiche: Milton, ormai diventato vagante, l'ha morsa poco prima di morire. Lei oramai si sente una minaccia per il gruppo e decide di spararsi in testa con la sua pistola Colt Python tra le braccia di una commossa Michonne. Poco dopo la sua morte si sente il tintinnio di un proiettile che cade a terra.
Unico problema? Quel particolare modello di revolver non espelle i proiettili!
Stagione 6 Episodio 6 - Al sicuro

Tina, impossibile non ammetterlo, è stato uno di quei personaggi che meno hanno lasciato il segno nella serie. La ragazza soffre di diabete ma, nonostante tutto, sembra non avere alcun problema a reperire l'insulina, fondamentale per la sua sopravvivenza, in un mondo apocalittico pieno zeppo di zombie. A volte la fortuna...
Stagione 4 Episodio 16 - A
La ricerca della piccola attrice che potesse interpretare Judith è durata mesi e mesi, perché l'obiettivo era quello di trovarne una non troppo in carne, perché nascitura in un mondo dominato da confusione e morte. A più riprese durante la terza stagione e in quelle successive si fa riferimento a momenti ben precisi della sua vita che quasi mai coincidano.
Rimane quindi impossibile definire l'età di questa bimba che può andare dai 3 mesi ai 4 anni senza troppi problemi. La soluzione è una: date una calcolatrice a questi sceneggiatori!
Stagione 1 Episodio 1 - I giorni andati
Tornate inidetro di un bel po' d'anni e riportate la memoria al primo episodio in assoluto di The Walking Dead. Facciamo un focus sul van in cui si rifugia #Rick per sfuggire a un'agguerrita orda di erranti. Gli esperti di macchine e di cimeli di guerra hanno studiato a fondo il mezzo usato, identificandolo come un Chieftain MK 10, un mezzo carrozzato dell'Esercito inglese, difficilmente recuperabile per le strade di Atlanta.
Le cose molto probabilmente sono andate così: i produttori hanno scelto il primo mezzo usato che hanno trovato, con buona pace di tutti.
Stagione 3 Episodio 10 - Bentornato a casa

In uno scontro tra #Merle e suo fratello #Daryl viene strappata la maglia del Centauro dell'Apocalisse, mettendo in mostra un tauaggio che rappresente due ali di diavolo. Il disegno, in una prima scena è sulla spalla sinistra, mentre nella successiva è sulla destra. Miracolo!
Stagione 5 Episodio 10 - Loro e Stagione 5 Episodio 14 - Trascorrere

Nella quinta stagione abbiamo conosicuto il controverso personaggio di #Padre Gabriel che, in quanto uomo di Chiesa, era solito indossare il collarino ecclesiastico. Nell'episodio intitolato Loro, sembra però voler rinunciare alla propria fede, lanciando il collarino nel fuoco e distruggendolo una volta per tutte. Indovinate cosa indossa il prete 4 episodi più tardi? Bravi, il collarino!
Ogni episodio dalla stagione 3 in poi

Abbiamo voluto lasciare per ultimo l'errore più grossolano di tutto il franchise. Pensate ad un mondo dominato da zombie, dove non esiste più nulla, tranne una scorta pressoché illimitata di carburante! Ebbene sì, nessuno sembra preoccuparsene, perché c'è sempre una riserva di benzina sparsa qua e là per tutta Atlanta. Risorse illimitate, evvai!
Li avevate notate tutti questi errori? Ne avete addirittura visti altri? Bravi, siete degli ottimi osservatori!
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!