L'estate 2019 ci porta il towelkini, il costume da bagno che fa anche da telo mare

Autore: Laura Silvestri ,

La stagione estiva si sta avvicinando e, come ogni anno, si prepara a regalarci nuovi (e a volte alquanto bizzarri) trend.

Il primo della lista quest'anno sembra essere il Towelkini, un ibrido derivato dall'unione - anche nel nome - dei due elementi estivi per eccellenza: il telo mare (towel) e il costume da bagno (bikini).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'idea arriva direttamente dagli States, dalla mente della designer newyorchese Aria McManus.

Il particolare capo d'abbigliamento, che potete trovare in tre colori (Hot Pink, Athletic Gold e Lime Green) sul sito Special Special, è disponibile in due versioni, per adulti e per bambini, al prezzo di 199 e 79.99 dollari, rispettivamente.

No Instagram parameter url defined

Il Towelkini ideato da Aria McManus fonde i due oggetti essenziali da spiaggia: non c'è bisogno di portare un ingombrante asciugamano e un costume da bagno che perderete facilmente... eccoli materializzati in una sola, ideale combinazione. 

Advertisement

Così recita lo slogan del Towelkini, decantandone la funzionalità.

Nonostante ciò, in molti si stanno facendo domande sull'effettiva praticità dell'oggetto.

Un utente Twitter, ad esempio, fa notare come potrebbe effettivamente risultare difficoltoso muoversi in acqua con il Towelkini, in quanto una volta bagnato, i movimenti di chi lo indossa si appesantirebbero non poco.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Di sicuro non puoi nuotare con il towelkini, ti appesantirebbe troppo.

Altri, come i conduttori di People, esprimono le loro perplessità sul retro del capo d'abbigliamento che, come vediamo anche dalle foto, sembra essere... inesistente!

No Instagram parameter url defined

Ma a dispetto del riscontro più o meno positivo da parte del web e della stampa - la stessa McManus ha ricondiviso degli articoli al riguardo sul suo account Instagram - il Towelkini sta andando a ruba.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

E voi, cosa ne pensate? Vi piace l'idea, o avete delle perplessità? Fateci sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...