Fallout 76 è un prequel per la saga e si gioca online: il trailer dall'E3

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo il primo, fugace antipasto della scorsa settimana, Bethesda Softworks ha finalmente svelato tutta la verità sul suo prossimo grande progetto a tema Fallout

Nel corso della sua conferenza in occasione dell'E3 2018 - la fiera di videogiochi più importante al mondo attualmente in corso in quel di Los Angeles -, il colosso del Maryland ha infatti pubblicato un nuovo trailer per Fallout 76, arricchito da una valanga di informazioni inedite, da qualche scampolo di gameplay e dalla data di uscita ufficiale, che promette di riportarci a breve nella Zona Contaminata. 

Advertisement

L'avventura ci proietterà in una Virginia devastata dalla Grande Guerra Nucleare, e si propone come un prequel per l'intera saga, con una mappa addirittura quattro volte più grande di quella del controverso Fallout 4. 

Saremo quindi chiamati ad ''ermegere'' dal Vault 76, dando così il via ad un enorme gioco di ruolo in cui sopravvivenza, voglia di riscatto e futuro danzano insieme per offfire un'esperienza sì in linea con gli altri esponenti del franchise che già conosciamo - ed amiamo -, ma caratterizzata da alcune importanti novità nelle meccaniche di gioco e nell'impostazione generale. 

Fallout 76, un'avventura nucleare da vivere in compagnia

Come i rumor degli ultimi giorni volevano, Fallout 76 sarà infatti giocabile interamente online

Advertisement

A confermarlo è Todd Howard, il boss di Bethesda Game Studios. Avremo quindi la possibilità di unirci alla partita di un amico in qualsiasi momento, e mantenere allo stesso tempo tutti i nostri progressi e i salvataggi, così come il nostro personaggio, antieroe completamente personalizzabile chiamato a ripopolare un pianeta Terra completamente diverso da quello che conosciamo oggi.

E che possiamo goderci in movimento nel primo video di gameplay, mostrato sempre tra le luci e i colori dell'ultima edizione dell'Electronic Entertainment Expo.

Se amate il gioco in singolo non avete comunque nulla da temere: in Fallout 76 sarà ancora possibile giocare in solitaria, così da proseguire la gloriosa tradizione del brand nato nella seconda metà degli anni '90. Howard assicura comunque che le sessioni di gioco in compagnia garantiranno maggiori possibilità di sopravvivenza, oltre che un livello di coinvolgimento e divertimento ''radioattivo'' prima sconosciuti all'intera saga. 

Advertisement

Per garantire partite sempre ottimali, Bethesda promette l'ultilizzo di server dedicati per Fallout 76, con l'implementazione di una piattaforma che lo studio a stelle e strisce intende aggiornare e supportare per gli anni a venire.

Bethesda
Fallout 76 esce a novembre di quest'anno
In Fallout 76 potremo giocare anche in co-op con gli amici

Non solo, per la prima volta nella storia della saga, sarà possibile testare il gioco in anteprima grazie ad una fase Beta, per cui arriveranno maggiori dettagli prossimamente.

Fallout 76, la data di uscita su PC e console

A chiudere, Bethesda ha fornito l'informazione più ghiotta del pacchetto, attesa da tutti i fan della serie ruolistica. Ci riferiamo, neanche a dirlo, alla data di uscita ufficiale del nuovo videogame.

Tenetevi allora pronti, Fallout 76 sarà disponibile sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo a partire dal prossimo 14 novembre, nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC

Advertisement
Advertisement

Sempre Todd Howard - vero mattatore della conferenza - ha aggiunto che il gioco sarà suddiviso in sei macro regioni, ognuna dotata di una caratteristica ambientale unica e nemici unici, alcuni dei quali basati sul folklore del West Virginia. 

Bethesda
Fallout 76 in uscita il 14 novembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Siete pronti a vivere questa promettente avventura al fianco di una manciata di coraggiosi - e, speriamo, fedeli - compagni? La frontiera nucelare vi attende in autunno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...