Fallout: perché compare New Vegas?

Autore: Manuel Enrico ,

La prima stagione di Fallout, la serie di Prime Video ispirata alla celebre saga di videogiochi, termina con la comparsa di una location particolarmente nota per gli appassionati dell’ambientazione: New Vegas. La città sembra infatti essere la destinazione della fuga di Hank MacLean, dopo che viene svelato il suo ruolo non solo nella caduta del mondo pre-apocalisse, ma anche della sua scelta di usare un ordigno atomico contro la popolazione della città di Shady Sands.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Verità che vengono scoperte quando il Ghoul (Walton Goggins) e Lucy (Ella Purnell) scoprono una vasta cospirazione centrata sull'azienda Vault-Tec, che risale fino ai tempi pre-apocalisse. Nuove rivelazioni che gettano una luce diversa non solo sui protagonisti della serie, ma anche sulla società delle Wastelands e sui centri abitati, come New Vegas.

Come mai nel finale di Fallout compare New Vegas?

Alla fine della prima  stagione di Fallout, Hank riesce a sfuggire al Ghoul e a Lucy, preparando il terreno per il proseguimento del suo personaggio e dei piani di Vault-Tec per la già annunciata seconda stagione della seri. Mentre la promessa di esplorare ulteriormente la storia di Hank è accattivante, il luogo in cui scappa sicuramente entusiasmerà ulteriormente coloro che sono familiari con i videogiochi di Fallout. L'ultima inquadratura della prima stagione di Fallout mostra Hank che arriva a New Vegas, una città con importanti collegamenti ai giochi originali.

New Vegas nei giochi

New Vegas è una delle località più iconiche del deserto di Fallout. Per lo più, solo le coste occidentali e orientali degli Stati Uniti sono state esplorate approfonditamente nei giochi di Fallout. Fallout, Fallout 2 e Fallout: New Vegas sono i tre giochi della serie che hanno luogo in California, come viene fatto anche dalla serie di Prime Video.

Advertisement

Mantenendo la continuità con la linea temporale dei giochi di Fallout, la serie fa un buon lavoro nel delineare le aree della California post-apocalittica nucleare, nota anche come la Repubblica di Nuova California.

New Vegas è una delle principali roccaforti della California post-bellica ed è stata mostrata in Fallout: New Vegas come oggetto di una guerra territoriale tra la Repubblica dell Nuova California e diverse altre fazioni. La località di New Vegas consiste nei ruderi ricolonizzati di Las Vegas e nelle aree circostanti del deserto del Mojave. Come viene evidenziato nella serie nell'ultima inquadratura della serie.

La storia di New Vegas nella serie di videogiochi inizia con un uomo di nome Robert House prima della Grande Guerra. House intuì che stava per scoppiare una guerra nucleare tra la Cina e gli Stati Uniti e iniziò a proteggere la sua città natale, Las Vegas, da un olocausto nucleare. Quando scoppiò la guerra, House aveva bisogno solo di un dispositivo chiamato Platinum Chip per potenziare le difese della città abbastanza da far sì che la grande città rimanesse relativamente indenne.

Advertisement

Tuttavia, la consegna del Platinum Chip tardò, e Las Vegas fu colpita da testate nucleari. Le difese di House permisero a parte della città di resistere all'attacco, ma lui cadde in un coma durato decenni.

Prime Video
Immagine id 9493

Secoli dopo, House mosse i suoi passi per riconquistare la città di Las Vegas, infestata dai predoni, e formò New Vegas. Alla fine, New Vegas divenne il centro di una lotta per il potere tra tre fazioni: l'esercito di House noto collettivamente come le Tre Famiglie, la Repubblica di Nuova California e un gruppo ispirato ai romani chiamato Legione di Cesare.

Advertisement

New Vegas nella serie di Prime Video

È difficile dire esattamente quanto New Vegas sarà importante per la seconda stagione di Fallout. Il motivo principale è la collocazione della serie di Prime Video all’interno della cronologia della serie di videogiochi, considerato che la prima stagione di Fallout si svolge quasi 20 anni dopo Fallout: New Vegas, un gioco che ha una conclusione non del tutto chiara data le molteplici possibili esiti.

Di conseguenza, è probabile che Prime Video debba prendere una decisione riguardo allo stato di New Vegas e a quale fazione lo controlla. Ciò che è ancora più interessante è che la prima stagione di Fallout lascia intendere che Vault-Tec abbia una presenza importante a New Vegas.

Prime Video
Immagine id 9495

Il padre di Lucy, Hank, si è recato a New Vegas poco dopo essere scappato dall'Osservatorio Griffith, rifugio di Moldaver. Questa fuga è stata accompagnata dalla dichiarazione del Ghoul che Hank deve rispondere a qualcuno. Pertanto, si può dedurre che chiunque sia il datore di lavoro di Hank abbia una grande presenza a New Vegas, dimostrando che la città sarà importante per la storia di un proseguimento. Tuttavia, lo stato dell'infrastruttura della città dovrà essere chiarito nella seconda stagione di Fallout, specificamente come si collega a Fallout: New Vegas, potenzialmente fornendo alla serie il 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...