Il prossimo Fast and Furious sarà nello spazio? 'Se l'idea fosse DAVVERO buona...'

Autore: Simona Vitale ,

A pochi giorni dal rilascio nei cinema italiani di Fast & Furious 8, nuovi orizzonti potrebbero aprirsi presto per una delle saghe cinematografiche più apprezzate di tutti i tempi. 

Fast & Furious 8

Come riportato da CinemaBlend, infatti, un ipotetico sequel di Fast & Furious potrebbe essere ambientato addirittura nello spazio. Intendiamoci, al momento nulla esiste di concreto, ma lo sceneggiatore Chris Morgan non esclude a priori l'idea: 

Advertisement

Sapete, me lo chiedono spesso. Mi dicono: “Andrete nello spazio?” oppure “Vi prego, ditemi che non andrete nello spazio!” Io ci andrei, se l'idea di fondo fosse buona. Ad esempio, se ad un certo punto apparisse Richard B. Riddick, il fratello perduto di Dom. 

Del resto, nel corso degli otto film del franchise abbiamo visto aerei, treni e automobili volare nel cielo, paracadutati dall'alto, o viaggiare dall'ultimo piano di un grattacielo al piano superiore di un altro grattacielo etc.

 Fast & Furious 7

In Fast & Furious 8 assisteremo anche alla scena in cui un sottomarino lancia siluri attraverso una lastra di ghiaccio, in quello che si preannuncia uno spettacolare inseguimento automobilistico tra i ghiacci del contitente artico.

Advertisement

Avventurarsi nello spazio aperto, tuttavia, potrebbe rappresentare fare il passo più lungo della gamba anche per un franchise cinematografico abituato a spaziare come Fast & Furious. In generale, quando i film di una saga guardano allo spazio è probabilmente segno che ogni altra trama possibile sia stata esaurita o già percorsa, con gli sceneggiatori pronti a qualsiasi cosa pur di andare avanti con il progetto.

Fast & Furious cast

Potreste immaginare un film in cui non solo il cast di Fast & Furious va a spasso nello spazio, ma che addirittura si incontra con l'incontrare Richard B. Riddick? Per chi non lo sapesse, questo è il criminale spaziale immaginario interpretato da Vin Diesel nei tre film diretti da David Twohy: Pitch Black, The Chronicles of Riddick e Riddick.

Il pubblico riuscirebbe a gestire due versioni così diverse di Vin Diesel? Non ci è dato saperlo. Al momento però quelle di Morgan restano soltanto delle teorie, senza immediate possibilità di realizzazione

Advertisement

Vi ricordiamo l'appuntamento con Fast & Furious 8 nei cinema italiani da giovedì 13 aprile. Ci sarà da divertirsi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...