Le 3 Regole degli armadietti dei college americani nelle Serie TV e nel Cinema

Autore: Claudio Futmani ,

REGOLA NUMERO 1: ATTENTO AL BULLO!

La zona armadietti è una vera e propria calamita per i bulli della scuola. Nel momento in cui aprirai il tuo armadietto per prendere i libri, il bullo di turno si appoggerà con la spalla proprio vicino a te. Generalmente il bullo indossa un chiodo nero e pantaloni molto stretti, ma gli esemplari più pericolosi possono arrivare ad avere il tipico ciuffo "a banana" e una lurida t-shirt bianca senza maniche. 

Advertisement

Nella maggior parte dei casi, l'azione del bullo in tale contesto pubblico si limiterà a meri gesti di disprezzo nei tuoi confronti, come sbattere con violenza il tuo armadietto o minacciarti di morte dopo la scuola, ma non sono assenti casi di violenza fisica, soprattutto se hai avuto la brillante idea di invitare la sua ex-ragazza al Ballo della Scuola.

REGOLA NUMERO 2: OCCHIO ALLA VICINA DI ARMADIETTO 

Nella zona armadietti è sempre buona cosa guardarsi intorno e familiarizzare con i vicini, perché le statistiche su questo sono chiare: nove volte su dieci, la tua vicina di armadietto è anche la donna della tua vita. La tua Joey. Timida e riservata, la vicina di armadietto è la tipica "ragazza della porta accanto": voti altissimi in tutte le materie, sguardo da cerbiatta, carina e socievole ma non abbastanza popolare da essere stronza.

La vicina di armadietto non è semplicissima da conquistare, ma bisogna assolutamente essere scaltri e approfittare di un fugace momento, per poter scambiare con lei le prime parole dopo anni di reciproca indifferenza. Stai molto attento, perché una mattina, quando meno te lo aspetti, accadrà questo: le cadranno i libri. Proprio lì. Proprio davanti a te.

Raccogliendoli, scoprirai che la vicina di armadietto in realtà ti conosce più di tua madre: ti osservava con la stessa professionalità di una spia sovietica, conosce tutte le tue figure barbine, le tue fragilità, le tue manie suicide. Lei è la ragazza da invitare al ballo della scuola. Assicurati solo che qualcuno non stia pensando di sganciarle un secchio di sangue di maiale in testa proprio durante la festa.

Una scena da The Amazing Spiderman
Una scena da The Amazing Spiderman

REGOLA NUMERO 3: ATTENTO AL DIARIO! 

Advertisement

Qualunque cosa tu metta nel tuo armadietto, assicurati che non sia preziosa! Diari segreti, lettere d'amore, oggetti personali, non sono cose da tenere nel tuo armadietto al college. Anche se sigillato con un lucchetto di titanio. Prima o poi, tutto quello che hai lì dentro verrà rubato e appeso nella palestra della scuola, o sbattuto in prima pagina sul giornale della scuola.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...