Il miglior regalo per un padre è l'affetto dei propri figli, ma un accessorio - magari legato a un hobby o a una passione - è sicuramente gradito. Quale migliore occasione dunque della Festa del Papà (19 marzo) per renderlo felice? Scegliere il regalo adatto non è facile, ma oggi il mercato offre prodotti per tutti i gusti.
Di seguito una serie di suggerimenti per il regalo perfetto per i papà di tutte le età, per quelli che amano la tecnologia e quelli che invece non sapevano ancora di amarla.
Philips QP2520/30 OneBlade
Forse un po' scontato, ma decisamente utile. Il Philips QP2520/30 OneBlade rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza. Può essere utilizzato su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma e addirittura sotto la doccia. La batteria ha un'autonomia di circa 45 minuti, mentre le due lame hanno una durata complessiva di otto mesi.
È giunto il momento di mettere da parte i vecchi rasoi.

Controller Nacon per PS4
Sbagliano coloro che pensano che i padri non giochino alle console. Per tale motivo suggeriamo due controller per PlayStation 4 firmati Nacon, uno dei marchi più apprezzati oggi sul mercato, sinonimo di affidabilità e qualità.
Il Nacon Revolution Pro Controller 2 è progettato per l'eSport, completamente personalizzabile, in grado di adattarsi ad ogni tipo e stile di gioco. È munito di due stick con ampiezza di 46°, garantendo così massima precisione. I trigger dorsali sono poi profilati, più accessibili e comodi da utilizzare rispetto al Dualshock 4 tradizionale.

Il Nacon Compact Controller è invece una valida alternativa al Dualshock 4 di Sony per la sua console. È caratterizzato da una superficie touch che garantisce un'aderenza perfetta. Il controller è munito di un indicatore a LED e del touchpad, e può essere utilizzato anche con PC.

Amazon Fire 7
È il Fire tablet più venduto di Amazon grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo. Il dispositivo è più sottile e leggero rispetto alla generazione precedente. Ha un display IPS da 7 pollici, un processore quad-core da 1,3 GHz, e una batteria con autonomia di circa 8 ore. La memoria interna è da 8GB o 16GB, ma non manca la possibilità di poterla espandere tramite microSD (fino a 256GB).

Sennheiser HD 4.40 Wireless
Volete che vostro padre ascolti la sua musica preferita nel modo migliore? Una soluzione potrebbe essere quella che porta la firma di Sennheiser, famoso produttore (anche) di cuffie. Le HD 4.40 sono wireless, supportano il Bluetooth, e includono un modulo NFC per il rapido accoppiamento con un dispositivo compatibile.
Le cuffie sono inoltre munite di un microfono e di un sistema per controllare le chiamate e l'avanzamento delle tracce integrato nei padiglioni.

Huawei Watch GT
Gli smartwatch sono una realtà del mercato. Huawei Watch GT rientra in questa categoria e quindi, per definizione, può essere collegato ad uno smartphone. Nonostante non sia un orologio tradizionale, quello di Huawei è un prodotto con design ricercato, con quadrante in vetro, ghiera in ceramica e cassa in acciaio.
Lo smartwatch ha un'autonomia di circa due settimane con un ciclo completo di ricarica, ed integra cardiofrequenzimetro, altimetro, barometro, bussola geomagnetica, sensore di accelerazione gravitazionale, giroscopio, infrarossi e sensore di luce ambientale.
Un accessorio ideale per chi ama la tecnologia e l'attività fisica.

Giradischi Bigben Interactive TD114NSPS
Tornando alla musica, il TD114NSPS è il giradischi per quei padri che hanno deciso di sposare la tecnologia ma che non vogliono comunque rompere definitivamente con le abitudini del passato.
Quello di BigBen Interactive è un giradischi a due velocità (33 o 45 giri) munito anche di un codificatore in grado di registrare i vinili su PC tramite un classico cavo USB. Al giradischi sono inoltre abbinati due altoparlanti mobili.

Powerbank Belkin da 10.000mAh
Le batterie degli smartphone sembra riescano a garantire sempre meno autonomia. La più classica delle soluzioni è quella di una powerbank.
Il Power RockStar 10000 di Belkin include una batteria da 10.000mAh ed è munito di un innovativo sistema di gestione cavi magnetico. Ciò fa sì che il cavo (Lightning o Micro-USB) sia sempre nella corretta posizione, anche in caso di spostamenti e movimenti involontari.

Amazon Echo Dot
È uno degli altoparlanti smart del colosso dell'e-commerce. Echo Dot si controlla tramite comandi vocali, e può essere utilizzato per effettuare ricerche, riprodurre musica, fornire le previsioni del tempo, impostare sveglie e controllare altri dispositivi smart compatibili installati in casa. Ovviamente il tutto con l'aiuto di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon.

Kindle Paperwhite
Molti preferiscono la comodità dei dispositivi elettronici ai libri, in alcuni casi ingombranti e pesanti. Il Kindle Paperwhite ha uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta, senza avere il problema dei riflessi. Il dispositivo è resistente all'acqua (certificazione IPX8), quindi ideale da portare in spiaggia o in vasca da bagno, per un momento di relax.
Con una singola ricarica, il Kindle Paperwhite garantisce due settimane di autonomia. La memoria interna è da 8GB o 32GB. La luce, infine, è regolabile in base alle proprie preferenze e all'ambiente circostante.

Philips Hue Kit
Il kit di Philips include tre lampadine E27, un bridge e un telcomando dimmer. Le lampadine possono essere controllate da smartphone (tramite l'app Hue) o con il comodo interruttore.
Le lampadine Philips supportano inoltre Alexa di Amazon, quindi sono utilizzabili anche con comodi comandi vocali.

Soundbar Samsung HW-K450
La soundbar del colosso tech sud-coreano ha una potenza di uscita totale di 300W. Sfruttando la connettività Bluetooth, la tecnologia TV SoundConnect consente il collegamento del sistema home entertainment alla TV Samsung, evitando così cavi antiestetici.
Il subwoofer, dotato della configurazione wireless, può essere installato ovunque, e garantisce un'ottima qualità dei bassi.

Reflex Canon EOS 4000D
La Canon EOS 4000D è uno dei prodotti più venduti della sua categoria. È munita di un ampio sensore da 18 megapixel, in grado di creare anche sfocature dello sfondo, come le foto ritratto dei più moderni smartphone. La reflex è registra inoltre video a 1080p (Full HD), a 30 fps. Il display è un LCD da 2,7 pollici, con circa 270.000 punti.
Non manca la connettività Wi-Fi, grazie alla quale è possibile connettere la reflex ad uno smartphone tramite l'app Canon Photo Companion.

Apple AirPods
Gli AirPods sono i primi auricolari wireless dell'azienda di Cupertino. Si connettono rapidamente ad un dispositivo iOS o macOS, garantiscono fino a 5 ore di ascolto con una carica completa, o fino a 3 ore dopo solo 15 minuti nella custodia, che funge anche da caricabatterie.
Il regalo perfetto per chi ha deciso di immergersi nell'ecosistema Apple.

Samsung Galaxy S10
È l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung, presentato solo poche settimane fa all'evento Unpacked 2019. Lo smartphone un display Infinity-O Dynamic AMOLED da 6.1 pollici e risoluzione di 3040 x 1440 pixel. La memoria RAM arriva fino ad 8GB, quella interna fino a 512GB tramite l'utilizzo di una microSD. Il modulo fotografico, infine, è uno dei migliori montati su smartphone, per foto e video dall'incredibile qualità.

PlayStation 4 e Xbox One
Concludiamo con le due console che oggi dominano il mercato del gaming, ideali per condividere momenti di gioco divertenti e appassionanti. Sony e Microsoft offrono titoli per tutti i gusti, alcuni scaricabili gratuitamente approfittando delle offerte del mese PlayStation Plus e Xbox Live Gold.


Quale regalo tech avete scelto per la festa del papà di quest'anno?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!