I film al cinema nel weekend del 10 e 11 febbraio 2018

A tutti coloro ai quali Sanremo non interessa o non piace, il cinema propone un weekend di grandi film. Tra risate, lacrime ed emozioni, c'è l'imbarazzo della scelta.

Autore: Silvia Artana ,

Sanremo è Sanremo... ma non per tutti. Se il Festival non vi interessa o proprio non reggete l'atmosfera della settimana più musicale e gossippara dell'anno, la settima arte vi offre un'alternativa all'insegna delle emozioni e delle grandi storie.

Dalla ricostruzione di Clint Eastwood dell'attacco terroristico al treno Thalys 9364 avvenuto ad agosto del 2015, al capitolo conclusivo della saga erotica di Cinquanta sfumature, fino all'animazione de I primitivi, le occasioni per trascorrere una serata lontana dalle canzoni e dalla Riviera non mancano.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 10 e 11 febbraio 2018. E se volete conoscere la programmazione in sala fino a fine mese, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

  • Drammatici
  • Biografici
  • Commedie
  • Animazione
  • Documentari

Drammatici

Ore 15:17 - Attacco al treno

Drammatico - USA, 2018 - Durata 94 Min.

Alle 15: 17 del 21 agosto 2015, il terrorista Ayoub El Khazzani spiana un Kalashnikov contro i passeggeri del treno Thalys 9364 in viaggio da Amsterdam a Parigi. Potrebbe essere una strage, ma il caso e una incredibile prova di coraggio impediscono il peggio. L'arma si inceppa e tre amici d'infanzia, tre ragazzi americani in vacanza in Europa, reagiscono al terrorista, riuscendo ad avere la meglio su di lui. Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler diventano eroi moderni e dalla panca nell'anticamera dell'ufficio del preside dove è iniziata la loro amicizia si ritrovano davanti al Presidente della Repubblica francese per essere insigniti della Legione d'Onore. 

La pellicola porta la firma di Clint Eastwood ed è interpretata dai veri protagonisti della vicenda, insieme a Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Shaaheen Karabi, William Jennings, Thomas Lennon, Jaleel White, Tony Hale, Sinqua Walls, P.J. Byrne e Helene Cardona.

Se volete saperne di più, non perdetevi la nostra recensione e l'intervista a Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler.

Cinquanta sfumature di rosso

Drammatico, Erotico, Sentimentale - USA, 2018 - Durata 120 Min. 

Dopo infinite peripezie, Anastasia e Christian compiono finalmente il grande passo. Il miliardario chiede alla giovane di sposarlo con una dichiarazione d'amore grandiosa com'è nel suo stile e i due convolano a nozze con una cerimonia altrettanto spettacolare. La felicità della coppia è al suo apice, ma non tutti sono contenti dell'happy ending. Il vecchio datore di lavoro di Anastasia, Jack Hyde, trama nell'ombra in cerca di vendetta. Ed Elena Lincoln non sembra affatto disposta a rinunciare per sempre al suo discepolo nella pratica del BDSM.

Terzo e ultimo capitolo della saga erotica basata sui libri di E. L. James, il film è diretto da James Foley e conta su un cast di volti vecchi e nuovi, composto da Dakota Johnson, Jamie Dornan, Arielle Kebbel, Kim Basinger, Tyler Hoechlin, Luke Grimes, Eric Johnson, Marcia Gay Harden, Brant Daugherty, Rita Ora, Max Martini, Eloise Mumford, Callum Keith Rennie, Dylan Neal, Robinne Lee, Michelle Harrison, Bruce Altman, Fay Masterson, Andrew Airlie, Amy Price-Francis e Victor Rasuk.

Se siete fan di Anastasia e Christian, preparatevi alle emozioni del film con la sua colonna sonora e leggete cosa ha detto Jamie Dornan a proposito delle scene di sesso...

L'ultima discesa

Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 98 Min.

Dopo avere causato un incidente in auto, l'ex giocatore di football Eric LeMarque si rifugia tra le montagne innevate della High Sierra, in California. Alle prese con una vita che gli sta sfuggendo di mano e con una dipendenza da anfetamine che lo sta trascinando verso l'abisso, il giovane decide di prendersi un giorno lontano da tutto e da tutti, nonostante l'allerta meteo per l'imminente arrivo di una tempesta. Eric viene sorpreso dal maltempo proprio mentre sta facendo snowboard fuori pista e da quel momento per lui inizia una drammatica lotta per la sopravvivenza.

Diretta da Scott Waugh, la pellicola è interpretata da Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky e Joey Miyashima.

Biografici

Final Portrait - L'arte di essere amici

Biografico, Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 90 Min.

Parigi, 1964. Durante un viaggio nella capitale francese, lo scrittore americano e appassionato d'arte James Lord decide di commissionare all'amico pittore di fama internazionale Alberto Giacometti un proprio ritratto. Il giovane pensa che la realizzazione del quadro sarà una questione di pochi giorni, ma non ha fatto i conti con la natura malinconica e incostante di Giacometti. Disordinato, trascurato ai limiti dell'indecenza, spesso cupo e perso tra i propri pensieri, il pittore mette a dura prova la pazienza e l'amicizia del giovane scrittore. 

Il film vede in cabina di regia Stanley Tucci e annovera nel cast Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud e Kerry Shale.

Commedie

The Party

Commedia - Gran Bretagna, 2017 - Durata 71 Min.

Janet ha finalmente ricevuto il riconoscimento di una lunga carriera politica, venendo nominata ministro ombra della salute per i Laburisti. La donna è orgogliosa e decide di organizzare un party insieme al marito Bill per celebrare lo storico momento. Per festeggiare invita l'amica intima April e il di lei compagno Gottfried, la coppia lesbica formata da Martha e Jinny e i giovani Tom e Marianne (ma quest'ultima non si presenta subito, perché intrattenuta da un contrattempo). Tuttavia, l'evento perde ben presto i contorni della celebrazione per diventare un inaspettato e dirompente momento di confronto. Due rivelazioni di Bill scatenano un effetto domino tra gli invitati dagli esiti devastanti...

Diretta da Sally Potter, la pellicola è interpretata da Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cherry Jones, Cillian Murphy ed Emily Mortimer.

Animazione

I primitivi

Animazione, Azione, Avventura, Commedia - Gran Bretagna, Francia, 2018 - Durata 89 Min.

Il cavernicolo dell'Età della Pietra Dag ha un aspetto gracilino, ma un enorme coraggio. L'occasione per fare vedere quanto vale arriva quando il malvagio signore dell'Età del Bronzo Lord Nooth caccia la sua tribù nelle aride Badlands, conquistando per sé e i propri seguaci i pascoli più fertili. Deciso a riprendere le terre che sono state sottratte ai suoi (più) primitivi, Dag si intrufola tra le linee dei nemici e scopre che il loro passatempo preferito è uno strano gioco... il calcio! Dopo avere appreso da alcune pitture rupestri che i primi guerrieri dell'Età della Pietra erano provetti calciatori, Dag decide di sfidare i rivali a una improbabile partita per riconquistare i pascoli dai quali lui e i primitivi sono stati cacciati.

Il film è diretto da Nick Park e nella versione italiana conta sulle voci di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Corrado Guzzanti, Chef Rubio e Alessandro Florenzi.

Se volete saperne di più su Dag e i suoi amici, non perdetevi il nostro approfondimento.

Documentari

Dancer

Documentario, Biografico -  Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016 - Durata 85 Min.

Magnetico e incredibilmente talentuoso, a soli 19 anni Serhij Polunin diventa il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra. Ma all'apice della gloria, gli eccessi e l'intolleranza verso un mondo fatto di rigide regole e di apparenza lo portano ad abbandonare la celebre compagnia inglese. Tuttavia, nel 2014 si prende la sua rivincita e torna alla ribalta internazionale (anche tra i non appassionati di danza) grazie al video coreografato dal regista e fotografo David LaChapelle sulle note di Take Me to Church di Hozier. Da allora, Serhij ha intrapreso (anche) la strada della recitazione, comparendo in Assassinio sull'Orient Express e Red Sparrow.

Il documentario è stato realizzato da Steven Cantor ed è distribuito da Wanted Cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!