E anche quest'anno è arrivato Sanremo. Se siete appassionati del Festival, il vostro programma per la settimana è presto detto: divano e TV. Se invece di canzoni, super ospiti e polemiche vi importa poco o nulla è un bel problema.
Ma non è il caso di abbattervi. Sopravvivere al circo mediatico che accompagna l'evento e ai palinsesti che si adeguano con una programmazione al limite della tragedia è possibile. Come? Passando una serata (o più d'una) al cinema.
Vi sembra una buona idea? Allora scoprite qui i film in uscita nel weekend dell'11 e 12 febbraio 2017!
Cinquanta Sfumature di Nero
Drammatico, Erotico, Sentimentale - USA, 2017 - Durata 115 Min.
Anastasia Steele ha abbandonato Christian Grey, ma il tenebroso miliardario è intenzionato a riconquistarla. Per riuscirci, accetta un accordo proposto dalla ragazza e insieme iniziano a costruire un rapporto basato sulla fiducia. Ma la felicità della coppia è tutt'altro che scontata. Il nuovo capo di lei vuole sedurla e dal passato di lui spuntano una ex instabile e la donna che lo ha iniziato alle pratiche BDSM quando era appena adolescente. I 2 amanti riusciranno ad attraversare indenni la tempesta o la loro relazione naufragherà... per sempre?
Diretto da James Foley, che ha preso il posto di Sam Taylor-Johnson, il film è il secondo capitolo della saga cinematografica tratta dall'omonima collana di romanzi di E. L. James e ritrova nei panni dei protagonisti Jamie Dornan (che nonostante la popolarità che gli ha dato il personaggio ha dichiarato di non essere un suo fan) e Dakota Johnon. Tra le new entry ci sono Bella Heathcote, Kim Basinger ed Eric Johnson.
In attesa di rivedere Christian e Ana sul grande schermo, non perdetevi le foto del ballo organizzato per la première di Los Angeles e il trailer della trilogia (rilasciato insieme a nuove immagini).
Incarnate
Horror, Thriller - USA 2016 - Durata 91 Min.
Seth Ember è uno scienziato con una particolare abilità: è capace di esorcizzare le menti delle persone possedute "entrando" letteralmente al loro interno. Quando gli viene chiesto di liberare da un'entità maligna un ragazzino, l'uomo capisce di avere di fronte lo stesso demone che ha ucciso sua moglie e suo figlio. Sconvolto, ma intenzionato a salvare il giovane e a fermare una volta per tutte la creatura, Seth si lancia in una spaventosa battaglia dal cui esito dipende non solo la sua personale redenzione, ma la sorte del mondo intero.
La pellicola è diretta da Brad Peyton (San Andreas, Viaggio nell'Isola Misteriosa) e vede nel cast diversi volti noti del grande e del piccolo schermo, come Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro e I, Frankenstein), David Mazouz (Gotham, #Touch), Carice van Houten (Game of Thrones), Catalina Sandino Moreno ed Emjay Anthony.
Per un anticipo di brividi, date un'occhiata alle 2 clip rilasciate da Lucky Red.
LEGO Batman - Il Film
Animazione, Azione, Commedia - USA, 2017 - Durata 90 Min.
Gotham City. Dopo l'ennesimo successo riportato da Batman, il commissario Jim Gordon decide di ritirarsi e di lasciare l'incarico a sua figlia Barbara. Ma per l'Uomo Pipistrello il passaggio di consegne si rivela una calamità: la giovane non vuole più che agisca da solo, bensì che collabori con la polizia. A complicare le cose ci si mette il Joker, che ordisce un piano diabolico per impadronirsi della città. Per impedire che il suo arcinemico abbia la meglio, Batman dovrà accettare di lavorare in squadra, anche con il suo nuovo ed entusiasta aiutante...
Diretta da Chris McKay, nella versione originale la pellicola conta sulle voci di Will Arnett, Rosario Dawson, Ralph Fiennes, Zach Galifianakis, Mariah Carey e Michael Cera, mentre in quella italiana il doppiaggio è affidato a Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti.
Se siete appassionati dell'Uomo Pipistrello e di LEGO, non perdetevi le nuove minifigure e i set ispirati al lungometraggio!
150 Milligrammi
Drammatico - Francia, 2016 - Durata 128 Min.
Irène Frachon è una pneumologa e lavoro presso l'ospedale di Brest. Nel corso della sua attività quotidiana, la donna si accorge che il Mediator, un farmaco utilizzato da oltre 30 anni, potrebbe essere collegato ad alcune morti sospette e decide di indagare. Ben presto, si ritrova al centro di un vero e proprio caso mediatico, che la travolge come uno tsunami. Riuscirà ad arrivare alla verità o soccomberà agli enormi interessi in gioco?
La regia del film è firmata da Emmanuelle Bercot (A Testa Alta, Gli Infedeli) e a dare volto alla determinata protagonista è Sidse Babett Knudsen, Theresa Cullen nell'acclamata serie TV Westworld (che è stata rinnovata per una seconda stagione).
Le Spie della Porta Accanto
Commedia - USA, 2016 - Durata 105 Min.
Jeff e Karen Gaffney sono una coppia come tante. Sposati con figli, lei decoratrice di interni, lui addetto alle risorse umane, vivono una vita serena e un po' monotona. Ma quando nella casa di fianco alla loro arrivano i Jones, tutto cambia. Troppo perfetti e troppo cool per essere veri, i 2 non convincono Karen, mentre Jeff è contento di avere finalmente un amico con il quale uscire e interrompere il solito tran tran. Purtroppo per lui, però, i sospetti della moglie si rivelano corretti: i nuovi vicini sono spie con licenza di uccidere e non ci mettono molto a coinvolgere i Gaffney in una pericolosa missione.
Diretta da Greg Mottola, regista dell'irriverente film d'animazione Paul, la pellicola conta su un cast di tutto rispetto, che comprende Isla Fisher (Animali Notturni, Il Grande Gatsby, Now You See Me - I Maghi del Crimine), Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni 1, 2 e 3, Parto col Folle), Jon Hamm (Mad Men), Gal Gadot (che debutterà il 2 giugno 2017 nei cinema USA nei panni di Wonder Woman), Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn, Jeff Chase, Cullen Moss e Amy Parrish.
Se vi incuriosisce, vi consigliamo il nostro articolo di approfondimento.
Un Re allo Sbando
Commedia - Belgio, Olanda, Bulgaria, 2016 - Durata 94 Min.
Il re del Belgio Nicolas III è una persona sola, che vive con disagio la propria condizione. Per ravvivare l'immagine della monarchia, accetta l'idea dei suoi consiglieri di partire per una visita di stato in Turchia in compagnia di un regista inglese, Duncan Lloyd. Ma mentre si trova a Istanbul, arriva la notizia che la Vallonia ha proclamato l'indipendenza, mettendo a rischio l'esistenza del suo regno. Fermamente intenzionato a salvarlo, il re decide di rientrare subito in patria, ma una tempesta solare blocca tutte le comunicazioni e il traffico aereo e il governo turco respinge la sua proposta di tornare via terra. Che fare? A proporre una soluzione è Duncan, ma il suo piano si rivelerà pieno di falle e il re e il suo seguito si ritroveranno a vivere una vera e propria odissea.
Il film è stato presentato a Venezia 73 nella sezione Orizzonti.
4021
Drammatico - Italia, 2016 - Durata 87 Min.
4021 è un agente di commercio di generi alimentari. L'uomo passa gran parte del proprio tempo in macchina, in giro per Roma, per vendere e fatturare il più possibile. Tra i suoi migliori clienti c'è il ristoratore Agostino, ma l'uomo ormai da tempo non paga le fatture e 4021 si trova in una difficile situazione con l'azienda per la quale lavora, perché gli ha fatto da garante. L'ennesimo faccia a faccia cambierà le loro vite per sempre.
Il film è l'opera prima di Viviana Lentini, che ne cura regia e sceneggiatura.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!