I film al cinema nel weekend dell'11 e 12 novembre 2017

Autore: Silvia Artana ,

Alla fine di una dura settimana di lavoro, che cosa c'è di meglio che lasciarsi conquistare dalla magia del grande schermo?

In sala trovate 8 nuove pellicole, che propongono un emozionante mix di inquietudine, rivalità, dramma contemporaneo, divertimento, risate e leggerezza.

Advertisement

Scoprite qui i film al cinema nel weekend dell'11 e 12 novembre 2017 e non perdetevi neppure una novità con il nostro articolo dedicato alla programmazione completa del mese.

  • Drammatici
  • Commedie
  • Horror
  • Animazione

Drammatici

The Place

Advertisement

Drammatico, Fantasy - Italia, 2017 - Durata 105 Min.

Un ristorante. Un tavolo. Un uomo. Un cliente abituale e abitudinario, che siede sempre allo stesso posto, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Con sé ha un quaderno: a volte scrive, a volte legge. Nessuno sa da dove viene. Nessuno sa chi è. Ma tutti sanno che esaudisce desideri. Desideri di qualunque tipo. Per questo, davanti a lui si siedono sempre persone diverse, ognuna con un sogno o una richiesta. L'uomo ascolta e poi assegna una prova, un incarico. Chi porta a termine la missione, ha diritto alla ricompensa. Ma ogni azione ha un prezzo e delle conseguenze. 

Il film è diretto da Paolo Genovese ed è interpretato da Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D'amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.

Vi incuriosisce? Allora non perdete il nostro articolo dedicato e l'intervista al regista e ai protagonisti.

Borg McEnroe

Advertisement

Drammatico, Biografico - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017 - Durata 100 Min.

Luglio 1980. A Wimbledon sta per essere giocata la finale del celebre torneo di tennis. Di fronte ci sono Björn Borg e John McEnroe. I due sono all'opposto in tutto. Il campione svedese è il numero 1 al mondo, è algido e freddo, ha un gioco rigido e calibrato ed è in cerca di conferme. Il giovane americano sta scalando il ranking internazionale, è collerico e rissoso, ha uno stile dinamico e nervoso e vuole raggiungere la vetta. A farne uno l'antitesi dell'altro è anche il modo diverso in cui vivono il privato e gli affetti. Dalla vita al campo e ritorno, segneranno l'inizio di una nuova epoca per il tennis e diventeranno due leggende.

Advertisement

Diretta da Janus Metz Pedersen, le pellicola annovera nel cast Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, David Bamber, Claes Ljungmark, Robert Emms, Demetri Goritsas e Colin Stinton.

Se siete appassionati di tennis e amate i due campioni o se siete "digiuni" e volete saperne di più, vi consigliamo il nostro approfondimento. 

The Square

Drammatico - Svezia, Germania, Francia, Danimarca, 2017 - Durata 145 Min.

Advertisement

Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma ed è il padre amorevole di due bellissime bambine. Un giorno, mentre si sta recando al lavoro, aiuta una donna in difficoltà. Subito dopo, si accorge con grande disappunto di essere stato derubato del telefono e del portafoglio. Ma gli impegni premono e Christian si deve occupare dell'allestimento di una nuova mostra. Tra le varie opere ce n'è una chiamata "The Square", che consiste in un quadrato delimitato da un perimetro luminoso, che rappresenta un "santuario di fiducia e altruismo". L'installazione e il furto subito sprofondano in una vertigine di caos la vita rispettabile ed elegante dell'uomo.

Vincitore della Palma d'Oro a Cannes 70, il film è diretto da Ruben Östlund e vede tra i protagonisti Elisabeth Moss, Dominic West, Claes Bang, Terry Notary, Linda Anborg e Annica Liljeblad.

Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Malarazza

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 94 Min.

Tommasino Caruso è l'erede di Tonino detto Malarazza, un potente boss di Catania. Pregiudicato ma non all'altezza della fama criminale del padre, è stato messo al margine dalla "famiglia" e passa le giornate a ubriacarsi nei bar e a sfogare la propria frustrazione sulla moglie Rosaria e sul figlio, Antonino. Un giorno, stanca delle vessazioni del marito, la donna fugge insieme al ragazzo. La reazione di Tommasino è immediata e feroce. L'uomo ordina al clan di ostracizzare la moglie e di punirne il fratello, Franco, un transessuale dedito alla prostituzione. La brama di vendetta e il desiderio malato di riscatto del boss in declino innescano una tragica spirale di violenza.

La pellicola porta la firma di Giovanni Virgiliio ed è interpretata da Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro e Antonino Frasca Spada.

L'Esodo

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 104 Min.

Roma, 2012. Dopo avere lavorato tutta la vita e a un passo dal meritato riposo, Francesca diventa una "esodata". Ovvero, una delle 390mila persone senza impiego e (ancora) senza pensione create dalla Riforma Fornero. Di punto in bianco, da benestante si ritrova senza alcun reddito. La sua drammatica situazione è aggravata dal fatto che vive insieme alla nipote di 16 anni, che la disprezza per la condizione di indigenza nella quale sono piombate. Dopo avere bussato a ogni porta, la donna finisce a mendicare in Piazza della Repubblica a Roma. Con i suoi modi distinti e il sorriso onesto, Francesca richiama l'attenzione dei passanti e, dopo un'iniziale diffidenza, comincia ad aprirsi con alcune persone.

Diretto da Ciro Formisano, il film annovera nel cast Daniela Poggi, Kiara Tomaselli, Rosaria De Cicco, Ilir Jacellari e Carlotta Bazzu.

Commedie

Addio Fottuti Musi Verdi

Commedia - Italia, 2017 - Durata 93 Min.

Ciro Priello è un grafico napoletano che non riesce a trovare lavoro perché... troppo qualificato! I compagni di viaggio della sua esistenza precaria sono Fabio e Matilda, una coppia di amici che il giovane ospita spesso a casa sua. Ma la convivenza è tutt'altro che facile. I due litigano di continuo e Ciro non riesce a trovare il momento giusto per dichiararsi a Matilda, che sta per partire per l'estero. In più, la sua dirimpettaia è la mamma, che dalla finestra di fronte non lo perde d'occhio e intanto sforna manicaretti su manicaretti perché non si "sciupi". Esaurito e scoraggiato, il giovane accetta di partecipare a una improbabile ricerca di personale nello spazio. Contro ogni previsione, gli extraterrestri hanno davvero bisogno di un grafico e assumono rapiscono proprio lui. Ma che ci fanno gli alieni così vicino alla Terra?

La pellicola segna l'esordio sul grande schermo dei The Jackal ed è diretta da Francesco Ebbasta. Gli interpreti sono Ciro Priello, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito.

Siete curiosi? Per farvi un'idea, vi consigliamo di non perdere le clip con i protagonisti in azione.

Horror

Auguri per la tua Morte

Horror, Thriller - USA, 2017 - Durata 96 Min.

Tree Gelbman frequenta il college. È bella e popolare e le piace divertirsi. Una mattina, si sveglia nel letto di un ragazzo di nome Carter, senza ricordare con precisione come ci sia finita. Con ancora addosso i postumi della sbornia, attraversa il campus e torna nella sua stanza. È il giorno del suo compleanno e Tree vuole essere in forma perfetta per la festa che l'attende alla sera. Ma il momento di spegnere le candeline non arriverà mai, perché la giovane viene uccisa da un misterioso killer. Eppure, non è davvero finita. Tree scopre di essere bloccata in un loop temporale, che si conclude ogni volta con la sua morte. La ragazza si mette in cerca di un modo per sopravvivere e fermare il ripetersi degli eventi.

Diretto da Christopher Landon, il film conta su un cast composto da Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu e Donna DuPlantier.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Animazione

Paddington 2

Commedia, Avventura, Family - Gran Bretagna, 2017 - Durata 95 Min.

Paddington è in cerca del regalo perfetto per i 100 anni della zia Lucy, l'orsa che lo ha allevato "nel profondo e misterioso Perù". L'orsetto lo trova nel bellissimo libro pop-up sui principali luoghi di Londra di Madame Kozolska. Ma il prezioso volume è decisamente caro per le sue tasche e Paddington si rimbocca le maniche per guadagnare i soldi necessari per comprarlo. Un lavoretto dietro l'altro, il gruzzolo cresce, ma un ladro precede l'orsetto sul filo di lana. E danno e beffa, è proprio Paddington a essere accusato del furto. La famiglia Brown aiuterà il piccolo orso a dimostrare la propria innocenza e a trovare chi ha sottratto il libro.

La pellicola è diretta da Paul King e annovera tra i protagonisti Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins e Hugh Bonneville. La voce italiana di Paddington è di Francesco Mandelli.

Se siete fan dell'orsetto con il montgomery, non perdetevi il nostro approfondimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...