Se avete appena chiuso le valigie e vi accingete a partire per le sospirate vacanze, probabilmente passare il weekend di Ferragosto al cinema non è nei vostri piani. Ma se siete in città - di ritorno o perché quest'anno di ferie non se ne parla proprio - il fascino senza tempo della sala può essere un ottimo modo per trascorrere una serata divertente e/o emozionante. Soprattutto perché il 13 e il 14 agosto 2016 la scelta non manca, grazie a una serie di pellicole in grado di soddisfare tutti i "palati".
Dall'attesissimo Suicide Squad a Il Drago Invisibile, ecco i film in uscita nel fine settimana!
Suicide Squad
Azione, Fantasy - USA, 2016 - Durata 130 Min.
Un terribile minaccia incombe sul mondo. Per sventarla, l'ente governativo segreto americano Argus, gestito da Amanda Waller, decide di allestire una speciale task force, formata dai più temibili criminali del pianeta. Guidati da Rick Flag, un esperto militare che non sempre condivide le decisioni dei suoi superiori, la folle Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang, El Diablo, Killer Croc e l'Incantatrice diventano la "Suicide Squad" e si impegnano in una pericolosa missione, in cambio dell'annullamento delle loro pene detentive. Ovviamente, le cose si complicheranno molto rapidamente...
Basato sui fumetti DC Comics e diretto da David Ayer (finito nell'occhio del ciclone per avere insultato i "rivali" Marvel), il film vanta un cast stellare, composto da Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Scott Eastwood, Raymond Olubawale, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Ted Whittall, Robin Atkin Downes e David Harbour. Tuttavia, nonostante le premesse, le prime critiche sono state poco generose.
Se volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione e l'approfondimento che abbiamo dedicato alle origini del Joker. Altrimenti, date retta all'Incantatrice, che ha dichiarato che l'unica opinione che conta è quella dei fan, ovvero la vostra!
Il Drago Invisibile
Avventura, Family, Azione - USA, 2016 - Durata 10 Min.
Dopo un terribile incidente d'auto in cui muore tutta la sua famiglia, il piccolo Pete si ritrova a vagare da solo per i boschi del Pacific Northwest, in America. Il suo destino sembrerebbe segnato, ma a salvarlo arriva un drago, che ha il potere di diventare invisibile. La creatura prende (letteralmente) il bambino sotto la sua ala e insieme creano una bizzarra ma affettuosa famiglia. La loro vita scorre tranquilla, fino a che Grace, una guardia forestale, incontra Pete. La donna vuole salvare il piccolo, ma il bambino è recalcitrante, soprattutto perché non vuole abbandonare il suo amico Elliott. Quando Grace scopre chi è Elliott, si rende conto che i racconti di suo padre su un misterioso drago che vive nei boschi non sono il delirio romantico di un sognatore, ma realtà, e viene catapultata in un'avventura che non avrebbe mai pensato di vivere.
Il film è il remake di Elliott il Drago Invisibile, girato nel 1977 da Don Chaffey, e aggiorna il grande classico Disney secondo la sensibilità contemporanea. La nuova versione live-action è diretta da David Lowery e vede nel cast Oakes Fegley, Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban e Robert Redford.
Se la pellicola vi incuriosisce, leggete la nostra recensione e non perdetevi le interviste esclusive di NoSpoiler agli attori, realizzate in occasione della prima di Los Angeles.
1001 Grams
Drammatico - Norvegia, Germania, 2014 - Durata 93 Min.
Marie, scienziata norvegese divorziata da poco e ossessionata dal lavoro, viene mandata a Parigi per partecipare a un seminario sul peso reale del chilo. Durante la sua permanenza nella città francese, la donna inizia a riflettere sulla propria vita, arrivando a capire che "ciò che conta non può sempre essere contato e ciò che può essere contato non necessariamente conta", come diceva Albert Einstein.
Il film è diretto da Bent Hamer ed è interpretato da Ane Dahl Torp, Laurent Stocker, Per Christian Ellefsen e Didier Flamand.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!