Dopo un fine settimana avaro di novità (ma non di emozioni), quello in arrivo recupera con l'uscita di ben 8 nuovi titoli. Dall'heist movie al femminile Ocean's 8 all'agghiacciante horror Hereditary, l'appuntamento in sala si annuncia avvincente e affascinante come non mai.
Se volete saperne di più, qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 28 e 29 luglio 2018.
- Azione
- Horror
- Commedia
- Thriller
- Drammatici
Azione
Ocean's 8
Azione, Thriller - USA, 2018 - Durata 110 Min.
La truffa è una questione di famiglia in casa Ocean e come Danny, anche la sorella Debbie ha una vera e propria passione per i colpi ad alto tasso di spettacolarità. Dopo essere uscita di prigione sulla parola, la donna progetta di rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari durante il Met Gala. Per riuscirci, mette insieme una banda tutta al femminile, composta dalla sua socia di sempre, Louise, da una esperta di gioielli, una stilista, una borseggiatrice, una hacker e una ricettatrice.
Il film è diretto da Gary Ross ed è interpretato da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden e Kim Kardashian.
Se siete fan della saga, non perdetevi il nostro approfondimento e la nostra recensione.
Horror
Hereditary - Le radici del male
Drammatico, Horror - USA, 2018 - Durata 127 Min.
Quando l'anziana Ellen Graham muore, la sua famiglia si ritrova a fare i conti con il dolore per la perdita della donna e con una serie di fatti misteriosi e inquietanti. Mentre la figlia Anne cerca di elaborare il lutto della complicata figura materna, la nipote Charlie sembra risentire del fascino della nonna anche da morta. In un crescendo di tensione, la famiglia Graham scoprirà e dovrà affrontare terribili segreti e rivelazioni.
Diretta da Ari Aster, la pellicola annovera nel cast Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel e Zachary Arthur.
Per saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato e la nostra intervista a Toni Collette.
Hostile
Horror, Drammatico - Francia, 2017 - Durata 83 Min.
Dopo che un misterioso virus ha cancellato gran parte della popolazione mondiale, i sopravvissuti vagano in cerca di acqua e di cibo in un mondo ostile. Tra di loro c'è Juliette, una coraggiosa donna che ha imparato a cavarsela da sola e non ha paura di andare a caccia di provviste con il suo pick-up. Ma una notte, Juliette si ritrova bloccata in una landa desolata, circondata da mostruose creature...
Il film è diretto da Mathieu Turi e conta sulla presenza di Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman e Richard Meiman.
Commedia
Io, Dio e Bin Laden
Commedia, Avventura, Biografico - USA, 2016 - Durata 92 Min.
Gary Faulkner è un ex costruttore del Colorado disoccupato con qualche reato minore alle spalle e un presente con nessuna prospettiva. Fino a quando non riceve la "chiamata" di Dio, che gli ordina di partire per il Pakistan e catturare Osama Bin Laden. Armato di una katana comprata in una televendita, l'uomo decide di seguire il suo destino e parte per il Medio Oriente. Gary prova per 11 volte a stanare e consegnare alla giustizia il feroce terrorista e nei suoi vari tentativi incontra una miriade di strani personaggi.
Diretta da Larry Charles, la pellicola è interpretata da Nicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Matthew Modine, Rainn Wilson, Russell Brand, Denis O'Hare, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso e Chenoa Morison.
Thriller
Bent - Polizia criminale
Thriller - USA, 2018 - Durata 96 Min.
In seguito a un'operazione per catturare un narcotrafficante in cui rimane ucciso il suo partner, l'agente Danny Gallagher viene accusato di un reato che non ha commesso e condannato a 7 anni di prigione. Quando esce, l'uomo è deciso a vendicarsi e cerca l'aiuto dell'esperto detective in pensione e suo mentore Murtha. Ma scovare chi lo ha incastrato e ha ucciso il suo compagno si rivelerà una discesa in un abisso di menzogne, doppio gioco e tradimenti.
Diretta da Bobby Moresco, la pellicola annovera nel cast Karl Urban, Sofia Vergara, Andy Garcia, Vincent Spano, Grace Byers, Trai Byers, John Finn e Patrick Brennan.
Le ultime 24 ore
Thriller - USA, 2017 - Durata 93 Min.
L'agente dell'FBI e killer professionista Travis Conrad rimane ucciso durante una missione. Ma in seguito a uno spregiudicato intervento chirurgico sperimentale, ritorna in vita per 24 ore. Il tempo a sua disposizione è scandito da un timer che gli è stato impiantato nel braccio e il redivivo Conrad lo deve impiegare per portare a termine l'operazione in cui è morto, vendicarsi dell'organizzazione criminale che ha assassinato sua moglie e suo figlio e (forse) trovare redenzione per i propri peccati.
Il film è diretto da Brian Smrz e conta sulla partecipazione di Ethan Hawke, Rutger Hauer, Paul Anderson, Liam Cunningham, Nathalie Boltt, Tanya van Graan e Hakeem Kae-Kazim.
Breaking In
Thriller - USA, 2018 - Durata 88 Min.
Shaun è una giovane madre, che ha da poco perso il padre in seguito a un tragico incidente. Per sistemare gli affari del genitore, la donna si reca a casa sua con i due figli, Jasmine e Glover. Una volta arrivata, Shaun scopre che l'abitazione è una sorta di fortezza, dotata dei più sofisticati sistemi di allarme e antintrusione. Una bizzarra ossessione che si trasforma rapidamente in un incubo, quando una banda di malviventi rapisce i figli di Shaun e utilizza i sistemi di sicurezza della casa per barricarsi all'interno con loro e lasciare lei fuori. Ma una madre è capace di tutto per salvare i propri bambini...
Il film è diretto da James McTeigue e ha tra i protagonisti Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Levi Meaden, Seth Carr, Ajiona Alexus, Jason George, Christa Miller e Damien Leake.
Drammatici
La bella e le bestie
Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Qatar, Svizzera, 2017 - Durata 100 Min.
Tunisia, giorni nostri. La 21enne Miriam è cresciuta in una famiglia conservatrice, ma crede in un Islam democratico e nella possibilità per le donne di essere libere ed emancipate. Fedele al proprio modo di essere e di vedere le cose, la giovane organizza una grande festa, durante la quale conosce Yussef. Ma quella che doveva essere una serata spensierata, si trasforma ben presto in un incubo, che allunga le sue ombre nella vita e negli affetti più cari della ragazza.
Diretta da Khaled Walid Barsaoui e Kaouther Ben Hania, la pellicola è interpreta da Mariam Al Ferjani, Ghanem Zrelli, Noomane Hamda, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui e Anissa Daoud.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!