Final Fantasy Dimensions II arriva su mobile!

Autore: Andrea Guerriero ,

La saga di giochi di ruolo più amata di sempre compie ancora una volta il salto su mobile.

Ed è proprio sui dispositivi iOS e Android che Final Fantasy riabbraccia le sue meccaniche tradizionali, quelle che hanno stregato milioni di appassionati a partire dalla seconda metà degli anni '80, per poi evolversi e in parte piegarsi alle esigenze di mercato.

Advertisement

Come annunciato dalla giapponese Square Enix, Final Fantasy Dimensions II è infatti disponibile per il download su App Store e Google Play.

Il titolo è sviluppato dal game director veterano dell'industria Takashi Tokita (Final Fantasy IV, Chrono Trigger) e promette un'esperienza da gioco di ruolo nostalgico con un ricco cast di personaggi a disposizione. Cast che, almeno sulla carta, contribuirà a delineare una storia profonda e coinvolgente.

Square Enix
Final Fantasy Dimensions II è disponibile su smartphone e tablet
Final Fantasy Dimensions II porta su mobile la tradizione dei giochi di ruolo giapponesi

A differenza di quanto accaduto con Final Fantasy XV su PlayStation 4 e Xbox One - e prossimamente su PC -, in Final Fantasy Dimensions II andremo quindi ad abbracciare le classiche meccaniche già ammirate in altri giochi del franchise, con un gameplay in stile JRPG che prevede combattimenti a turni, esplorazione dei diversi scenari e crescita dei personaggi giocabili durante l'avventura.

Muovendosi tra passato, presente e futuro, i due eroi Morrow e Aemo impareranno nuove abilità e magie, che permetteranno loro di scontrarsi con creature mostruose e proseguire il proprio cammino, nel quale incontreranno anche altre importanti figure. Si distingue anche il sistema di sviluppo proposto, il Signet Stone System, che permette di utilizzare dei particolari oggetti per potenziare le caratteristiche dei propri combattenti ed evocare Eidolon conosciutissimi dai fan. Le Signet Stones saranno più di 300, e daranno tantissime possibilità di personalizzazione. 

Insomma, se avete apprezzato e giocato gli altri Final Fantasy su smartphone o su console, non potete perdervi questo nuovo Dimensions II. Unica nota negativa è il prezzo, fissato a 16,99 euro, un costo forse eccessivo per un titolo mobile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...