Final Fantasy VIII potrebbe tornare su PlayStation 4 e iPhone

Autore: Andrea Guerriero ,

Forse nessuno riuscirà mai a stabilire quale sia il capitolo di Final Fantasy più bello di sempre. Eppure esistono determinati episodi della trentennale saga ruolistica giapponese che, negli anni, hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei videogiocatori.

Capitoli come il settimo, in aria di remake, o come l'ottavo, che nel lontano 1999 incastonò nell'Olimpo delle produzioni videoludiche la ''Fantasia Finale'' di Squall Leonhart e Rinoa Heartilly.

Advertisement

E se è vero che il titolo è già stato ripubblicato nel 2010 su PlayStation 3 e PlayStation Portable e nel 2013 su PC, oggi è Yoshinori Kitase di Square Enix ad ammettere che in futuro potrebbe tornare con un porting anche su PlayStation 4 e su dispositivi iOS

Le dichiarazioni del game designer dagli occhi a mandorla sono arrivate, a sorpresa, nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di EDAMAME Arcade Channel:

Per il momento non sappiamo in quale veste - se come remake a tutti gli effetti o semplice porting in alta definizione - Final Fantasy VIII possa andare ad affacciarsi nella nuova generazione del gaming. 

Quel che è certo è che l'operazione potrebbe richiedere ancora un po' di tempo.

Advertisement

Dopo che anche Final Fantasy VII e Final Fantasy IX sono stati riadattati di recente su PS4, non viene comunque difficile pensare che lo stesso ''trattamento'' possa essere riservato all'amatissima storia d'amore tra Rinoa e Squall.

A voi piacerebbe l'idea? Oppure preferite ripercorrere i passi dell'iconico ballo tra i due eroi solo nella vostra preziosa scatola dei ricordi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...