Final Fantasy XV, un primo video per il DLC Episode: Gladiolus

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel pieno dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario di Final Fantasy, Square Enix ha voluto regalare altre emozioni ai fan della leggendaria saga di giochi di ruolo giapponese. 

In rete è infatti apparso un primo video di gameplay di ben 15 minuti dedicato a Episode: Gladiolus. Si tratta, come molti di voi già sapranno, del primo DLC di Final Fantasy XV, incentrato sul personaggio di Gladio, scudo del re e amico d'infanzia di Noctis, il protagonista del videogame per PS4 e Xbox One.

 

Square Enix
Final Fantasy XV si espande con Episode: Gladiolus
Episode: Gladiolus espande la storia di Gladio in FFXV

Ognuno dei contenuti aggiuntivi di Final Fantasy XV sarà dedicato a uno specifico membro del gruppo di Noctis, e saranno rilasciati nel corso dell'anno in successione, andando così a colmare le lacune narrative di cui molti videogiocatori del 15esimo capitolo si erano già lamentati.

Advertisement

Naturalmente il filmato visibile in apertura di questo articolo contiene inevitabili spoiler sulla trama del primo DLC, dunque cliccate sul tasto Play solo se non temete anticipazioni di sorta. 

Show hidden content Il primo pacchetto aggiuntivo vedrà quindi come protagonista Gladiolus Amicitia, che dovrà affrontare un nemico storico della saga di Final Fantasy, Gilgamesh. Sarà ambientato dopo lo scontro con Ravus nella base militare, quando Gladio lascia il gruppo per svolgere un incarico segreto. Questo incarico altro non è che un viaggio di addestramento che Gladio affronterà assieme a Cor per divenire più forte.

Inoltre Square Enix ha svelato che il DLC sarà acquistabile anche da chi non possiede il season pass di Final Fantasy XV al prezzo di 4,99 euro

Advertisement

Secondo un primo report di GameInformer USA, l'avventura di Gladio richiederà circa due o tre ore per essere completata, e offrirà un sistema di combattimento leggermente diverso da quello del titolo originale, in cui potevamo controllare solo il principe Noctis.

Cosa ne dite, impugnerete anche voi il possente spadone di Gladio?

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile dallo scorso 30 novembre solo sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...