FIRE: da Londra, la tinta che cambia colore in base alla temperatura

Autore: Alice Grisa ,

Le ultime tendenze in tema hair hanno rivoluzionato i colori classici e naturali: il castano, il biondo, il rosso sono stati affiancati al rosa, all’azzurro, all’arancione, al verde, tinte che stanno diventando sempre più richieste nei saloni di parrucchieri. Nessuno però, per ora, ha potuto vantare capelli in grado di cambiare colore senza ri-applicare una nuova tinta. 

Vi piacerebbe che i vostri capelli cambiassero tonalità a seconda della temperatura? Ora è possibile.

Advertisement

Dalla fucina colorata e creativa della London Fashion Week 2017 è arrivata un’innovazione che riguarda proprio il mondo dei capelli, una tinta in grado di cambiare il colore a seconda delle variazioni di temperatura.

Si chiama FIRE, è firmata The Unseen in collaborazione con Storm Models ed è stata ideata da Lauren Bowker, che nel mondo della moda è detta “l’alchimista”, dato che aveva già lavorato a smalti e inchiostri cangianti.

Ci sono diverse tonalità di colore, dal rosso alle tinte pastello. Come ha spiegato Youtech, la variazione cromatica avviene grazie alle molecole di carbonio contenute nel prodotto, che sono sensibili alle temperature e assorbono in modo diverso lo spettro luminoso.

No Instagram parameter url defined

FIRE, ci tiene ad assicurare The Unseen, non è tossico, non contiene ingredienti nocivi per la salute e in teoria escluderebbe le conseguenze sulla pelle, eruzioni cutanee e anche le reazioni allergiche provocate da una comune tinta.

Advertisement

Il prodotto è stato presentato in occasione della settimana della moda di Londra ma non è stato ancora rilasciato sul mercato, anche se l’azienda sta effettuando i primi test che anticipano la produzione di massa.

No Instagram parameter url defined

Va segnalato che non si tratta assolutamente di una tinta permanente: l’effetto del colore di FIRE dura solo qualche lavaggio e permette di essere sfruttato per un’occasione speciale, dove chiunque potrà sfoggiare una chioma dai riflessi davvero cangianti.

I video diffusi da The Unseen sono davvero sorpendenti: vediamo in primissimo piano la chioma della modella, che si ritrova a passare nel giro di pochi istanti da un colore rosso rubino a un nero pece. Anche il profilo Instagram del brand mostra giochi eccezionali di colore e luce sui capelli trattati con FIRE.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

È presto per stabilire se il prodotto potrà avere successo sul mercato internazionale. Chissà, non si può escludere che, un giorno vicino o lontano, le strade saranno popolate da persone con teste che intercetteranno tutti i colori dell'arcobaleno.

Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe sperimentare FIRE?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...