È iniziata ufficialmente la produzione di Flora & Ulysses, il nuovo adattamento cinematografico diretto da Lena Khan e tratto dall'omonimo romanzo scritto da Kate DiCamillo. Pubblicato nel 2013, questo libro per bambini ottenne un grande successo con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo e vincitore del premio letterario Newbery Medal.
La trama ruota intorno a Flora, una bambina di 10 anni molto creativa che si autodefinisce cinica ed è un'appassionata di fumetti. Un giorno salva uno scoiattolo di nome Ulysses che possiede degli incredibili poteri da supereroe e insieme vivranno una serie di avventure divertenti che cambieranno la vita di Flora.

Nelle passate settimane è stato svelato anche il cast dell'adattamento dove troviamo Alyson Hannigan (Buffy, How I Met Your Mother) e Ben Schwartz che interpreteranno i genitori della giovane protagonista del film.
Presenti poi Matilda Lawler, al suo debutto cinematografico, nel ruolo della piccola Flora, Benjamin Evans Ainsworth, vestirà invece i panni di William, la nuova e fastidiosa amica di Flora, e Danny Pudi, che interpreterà lo zelante animalista Miller.
Il libro di Flora & Ulysses è stato adattato per lo schermo da Brad Copeland e prodotto dalla candidata agli Oscar Gil Netter, mentre tra i produttori esecutivi troviamo James Powers e Katterli Frauenfelder.
La nuova pellicola è destinata al servizio di streaming di Disney+ che verrà lanciato negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre 2019.
Via: Collider
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!