Football Manager 2020 torna in panchina da novembre, anche su Stadia

Autore: Stefania Sperandio ,

Nuova stagione calcistica, nuovo appuntamento con il franchise Football Manager. Dopo il calcio di inizio arrivato lo scorso weekend anche per la Serie A, le competizioni 2019/2020 stanno già scaldando gli animi dei tifosi, tra chi spera negli ultimi colpi di mercato, chi invoca cambi di modulo e chi, come di consueto, vorrebbe semplicemente sostituirsi all'allenatore della propria squadra del cuore.

Proprio il fatto che i tifosi abbiano sempre la loro idea su come la propria squadra dovrebbe giocare è il cuore dell'annuncio di Football Manager 2020, che nel trailer introduttivo (disponibile nell'intestazione del nostro articolo) invita a i tifosi a concretizzare le loro opinioni sedendosi sulla panchina (virtuale) della loro squadra.

SEGA
La boxart temporanea di Football Manager 2020
La copertina di Football Manager 2020, in uscita a novembre

Sviluppato da Sports Interactive e pubblicato come sempre da SEGA, il gioco manageriale vi consentirà di creare il vostro allenatore e di gestire tattiche, sedute di allenamento e calciomercato della squadra che vi ritroverete a guidare. Al momento, gli sviluppatori non hanno diffuso ulteriori dettagli sulle innovazioni che saranno proposte, rimandando al mese di settembre per ulteriori annunci che saranno resi noti sul sito ufficiale.

Advertisement

Sono state però confermate le piattaforme, con una grande novità: quest'anno, infatti, il gioco arriverà anche su Google Stadia, il servizio di gioco in cloud che esordirà a novembre. In merito ai vantaggi di questa decisione, lo studio director Miles Jacobson ha spiegato:

[La larghezza di banda offerta da Stadia] significa che puoi avere più league caricate nel tuo salvataggio o semplicemente potrai immergerti in un'esperienza più veloce mantenendo la stessa quantità di league, ma facendo in modo che le partite procedano più velocemente di quanto tu possa fare su qualsiasi altra piattaforma

SEGA
Un concept art promozionale di Football Manager 2020
Nella serie Football Manager, il giocatore veste i panni dell'allenatore e del dirigente della squadra che gli viene affidata, gestendone tattiche e finanze

SEGA ha già aperto i pre-ordini presso i rivenditori autorizzati per Football Manager 2020 su PC e Mac. Coloro che prenoteranno la loro copia avranno diritto a uno sconto del 10% sul prezzo di listino e ad accedere alla beta del gioco, due settimane prima del lancio.

Advertisement

Il debutto definitivo è fissato per inizio novembre, quando esordiranno anche il semplificato Football Manager 2020 Touch (destinato a PC, Mac, iOS e Android) e la controparte portatile Football Manager 2020 Mobile (iOS e Android). Confermato, anche per questa stagione, l'appuntamento con Nintendo Switch, dove Football Manager 2020 Touch arriverà a fine novembre.

SEGA
Uno screenshot di gioco da Football Manager 2019
Football Manager 2019 è stato il più popolare episodio della serie manageriale: la nuova edizione riuscirà a superare il suo successo?

Il precedente Football Manager 2019 ha riscontrato un enorme successo di pubblico: come affermato da SEGA nel comunicato di annuncio del prossimo capitolo, quello dello scorso anno è stato il Football Manager più giocato di sempre. A nove mesi dal suo lancio, ben il 60% di coloro che lo hanno acquistato continua a giocarci regolarmente ogni mese.

Advertisement

Sarete anche voi tra coloro che a novembre si metteranno comodi a insegnare un po' di calcio sulla panchina virtuale della loro squadra preferita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...