Fortnite, ecco quando inizia la Stagione 8: i primi dettagli da Epic Games

Autore: Andrea Guerriero ,

Che piaccia o meno, Fortnite è stato un vero e proprio fenomeno videoludico nel 2018.

Merito soprattutto di una divertente modalità Battle Royale integrata dagli sviluppatori di Epic Games. Per altro costantemente aggiornata a colpi di update, Sfide sempre nuove e Stagioni a tematica differente.

Advertisement

La formula confezionata dallo stesso team che ha dato i natali alla saga di Gears of War è tanto semplice quanto vincente: 100 giocatori si affrontano, in singolo o a squadre, su un'enorme isola ricca di location diverse; obiettivo è quello di sopravvivere a colpi di sparatorie e costruzioni, collezionando skin e oggetti cosmetici di varia natura. 

La stessa formula su cui Epic punta per contrastare l'agguerrita concorrenza anche nel 2019, con il lancio di una stagione nuova di zecca. L'anno nuovo ha infatti portato con sé Apex Legends, Battle Royale di Respawn Entertainment e Electronic Arts scaricabile gratuitamente su PS4, Xbox One e PC, che sta già facendo registrare numeri interessanti.

Largo allora alle prime conferme per la Stagione 8 di Fortnite, al via a brevissimo nello shooter online del momento. 

Quando inizia Fortnite Stagione 8?

Il ghiaccio e il gelo che hanno invaso nelle ultime settimane la grande mappa di Fortnite sono destinati a sciogliersi. Per lasciare spazio ad un clima decisamente più caldo. 

Advertisement

Epic Games ha infatti annunciato che la settima stagione ha ormai i giorni contati. Dopo aver accolto l'evento di San Valentino - denominato Amore per Tutti e attivo fino al 27 febbraio -, saranno i terremoti a regalare colore ai nostri match in multiplayer. Già percepiti nei giorni passati, diversi sisma dovrebbero modificare l'isola e le zone esplorabili, così come inaugurare la Season 8.

No X.com parameter url defined

La Stagione 8 di Fortnite sarà attiva da martedì 26 febbraio 2019, come confermato dal team di sviluppo sul sito ufficiale della produzione. 

Advertisement

Avrà inizio con la pubblicazione dell'aggiornamento 8.0.0, per cui non sono stati forniti dettagli specifici - si parla comunque di modalità inedite, skin e armi non ancora annunciate, migliorie per la Modalità Creativa e nuovi contenuti per Salva il Mondo. Tra le ipotesi più accreditate nella community di gamer, si crede poi che i terremoti favoriranno il completo scioglimento della neve e daranno vita ad un enorme vulcano circondato dalla lava.

Nel thread gli sviluppatori hanno svelato anche le date di pubblicazione della patch 7.40 e dell'Aggiornamento Contenuto 7.40. La prima arriverà domani, 12 febbraio, mentre il secondo la settimana successiva, per la precisione martedì 19 febbraio.

Voi cosa ne pensate, siete impazienti di scoprire tutte le sorprese di Fortnite Stagione 8?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...