Tutti i giocatori impegnati sui campi di battaglia di Fortnite attendevano questo giorno da tempo. Quello che per lo shooter di casa Epic Games fa rima con ''aggiornamento 5.30''.
L'ultimo update del gioco è infatti finalmente disponibile per il download su ogni piattaforma - da PlayStation 4 a Nintendo Switch, passando pure per i dispositivi mobile -, pronto a rinverdire il gameplay di quello che è comunque uno dei videogame di maggior successo degli ultimi anni.
E se è vero che le novità dell'update sono tantissime, noi di NoSpoiler abbiamo pensato di raccogliere per voi in un unico speciale, che possa darvi un'idea di come queste andranno potenzialmente ad influire sul vostro stile di gioco in Fortnite - ed in particolare nella sua affollatissima Battaglia Reale!
Fortnite, le novità dell'ultimo aggiornamento in Battaglia Reale
Modalità a Tempo: Oro Massiccio 50 vs. 50
La Modalità a Tempo 50 contro 50 comprenderà solo armi e oggetti leggendari per un periodo di tempo limitato. Dovremo lanciarci nella mischia e raccogliere il bottino, sfruttando tutta una serie di interessanti oggetti e armi del tutto inedite.
Nello specifico, saremo chiamati a combattere solo con armi leggendarie nelle MAT Oro massiccio e Oro massiccio 50 contro 50.
Armi e Oggetti
Abbiamo ad esempio la Granata a onda d'urto, che consente di respingere lontano i nostri avversari e di distruggere gli oggetti che questi incontreranno nel proprio percorso. Gli alleati, i nemici e i veicoli colpiti dalla Granata a onda d'urto non subiranno comunque danni da caduta.
Considerata una rarità epica, viene trovata in gruppi da 2, con un limite massimo di 6. Si trova in particolare nelle consegne di rifornimenti, nei distributori automatici, nei lama e nei forzieri.
Fortnite, le novità dell'ultimo aggiornamento in Salva il Mondo
Missioni e Sistemi
La Sfida orda settimanale 4 ci chiama a costruire potenti basi e a fare una scorta davvero ingente di munizioni, considerando che le utilissime trappole non avranno alcun effetto in questa battaglia speciale. Gli Abietti non attiveranno infatti le trappole camminandoci sopra o vicino.
Il bottino sarà comunque goloso: si tratta di un Ramirez Linea rossa leggendario, ottenibile la prima volta che completiamo la Sfida orda settimanale 4. L'incarico è poi ripetibile per ottenere biglietti evento.
Eroi
Un nuovissimo Ninja mitico si unisce alla lotta nella modalità Salva il Mondo, vale a dire il Gendarme spadatempesta.
Questo eroe inedito per Fortnite sarà disponibile nel Negozio dell'evento il 30 agosto dalle 2:00 ora italiana, e presenta una nuova devastante sottoclasse chiamata per l'appunto Spadatempesta. Non mancano neppure incredibili abilità da sfruttare per raggiungere la vittoria, come la Tempesta di kunai: il ninja fa un salto mortale all'indietro e lancia 15 coltelli acuminati verso il basso in un raggio di 0,5 unità, infliggendo danni di arma da taglio e andando a modificare l'area di danno in base alla distanza, per un'estensione massima di 4 unità.
Presenti anche tre nuovi vantaggi:
- Collezione di kunai - Eliminando nemici con Tempesta di kunai ne ridurremo il recupero di 2 secondi.
- Salva di kunai - Aumenta il numero di kunai lanciati dalla Tempesta di kunai di 6 e il danno del 25%.
- Kunannichilazione - I kunai ora esploderanno in maniera casuale e infliggeranno danno energetico in un raggio di 0,25 unità.

Cosa ne pensate di tutte le novità messe in campo da Epic Games per Fortnite? Vi lancerete subito nella più furiosa delle battaglie poligonali?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!